Hard West, su Kickstarter un gioco da tavolo tra saloon e demoni!

Ci stiamo ormai abituando a vedere molte trasposizioni di videogame approdare nella categoria dei giochi da tavolo. E questo ̬ il caso anche di Hard West РThe Board Game, un progetto di Silver Lynx Games che troverete ancora per un mesetto su Kickstarter.

Dopo la saga di The Elder Scrolls e quella di God of War, è il turno di un mondo a tema far west; ma non si tratta di un classico western, in quanto nell’universo di Hard West troveranno posto anche demoni e mostri sovrannaturali! Andiamo a vedere insieme di che si tratta.

Su Kickstarter un gioco da tavolo di strategia a tema western con elementi fantasy sovrannaturali: questo ̬ Hard West РThe Board Game!

Della durata segnalata tra 45 e 60 minuti per 2-6 giocatori, il gioco è la prima opera della azienda polacca Silver Lynx. La competizione in questo gioco inizia dalla scelta del primo giocatore, che sarà determinato da una mano di poker eseguita con materiale presente nella scatola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Silver Lynx Games (@silver.lynx.games) in data:

Senz’altro la prima cosa ad attirare l’attenzione è il gigantesco tabellone  di gioco (90×90 cm), che rappresenta una città della frontiera americana in 3D. In base allo scenario che andremo a giocare, verrà infatti assemblato un saloon, una banca, un cimitero o tutti gli altri edifici che trovano posto in un horror western. In questa mappa si muoveranno le miniature (di ben 50 mm!) di giocatori e personaggi non giocanti.

Un’altra originale caratteristica è quella della scheda personaggio: le nostre armi andranno ad incastrarsi sulla scheda stessa a mo’ di puzzle. Ma non tutti i personaggi potranno portare ogni tipo di arma: ad esempio, solo i le schede dei cecchini potranno unirsi a quelle dei fucili a lunga gittata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Silver Lynx Games (@silver.lynx.games) in data:

Hard West – The Board Game non è un gioco particolarmente economico: il pledge base parte purtroppo da 131€, mentre è disponibile ancora qualche bundle Deluxe che, con 16 € in più, aggiunge 4 miniature, altre carte e dei dadi speciali. La spesa è certamente importante ma anche la quantità di materiale è notevole. La campagna Kickstarter di Hard West – The Board Game rimarrà aperta fino al 30 Giugno.

Vi ispira l’idea di dover rapinare una banca mentre un demone cornuto vi dà la caccia? Diteci la vostra con un commento!