Rumble Rally รจ finalmente su Kickstarter!

rumble rally

Dopo la nostra anteprima di qualche mese fa, ecco che finalmente Rumble Rally approda su Kickstarter con una campagna di crowfunding. Sono perรฒ giร  presenti due espansioni interessanti: Buccaneer Bay e Championship.

Nella prima, dalla evidente ambientazione piratesca, troveremo un nuovo circuito con un vascello in 3D completamente integrato nella pista, 4 nuovi personaggi con le relative carte Go!, e ovviamente nuove carte e nuove regole.

rumble rally

Nella seconda sono invece spiegate le regole per organizzare dei tornei o dei campionati; inoltre vengono aggiunti altri due piloti e altre regole opzionali (tra cui il tempo atmosferico).

La longevitร  del gioco viene considerevolmente aumentata grazie alle due espansioni giร  presenti nella campagna Kickstarter!

Per quanto riguarda gli stretch goal, per ora sono visibili soltanto l’organiser per sistemare i vari componenti nella scatola e un set di dadi colorati al posto di anonimi dadi bianchi; siamo veramente curiosi di sapere quale sorpresa ci hanno riservato gli autori, quasi certamente ci saranno dei nuovi piloti e speriamo anche qualche circuito.

Abbiamo tra le mani un party game molto veloce sia da spiegare che da intavolare, perfetto per neofiti o per bambini anche sotto i 14 anni (etร  ufficialmente consigliata). Ogni pilota ha abilitร  uniche e particolari sotto forma di carte, il gioco รจ molto intenso, senza tempi morti e anche quando giocano gli avversari sarete direttamente coinvolti nei sorpassi o nella risoluzione delle abilitร  altrui.

Dalla prova del prototipo ad oggi abbiamo la speranza che i materiali siano migliorati da tutti i punti di vista (tranne quello grafico, a nostro parere era giร  ottimo e con pochissime migliorie da fare).

Rumble Rally รจ un titolo per 2 – 6 giocatori,ย dai 14 anni in su, 30-45 minuti di gioco, gli autori sonoย Antonio Scaccinoย eย Enrico Castagnoli, prodotto dallโ€™italianaย Royal Art Games. Vi ricordiamo che la campagna Kickstarter finirร  il 19 giugno pertanto affrettatevi a fare il vostro pledge!