Breaking Bad: una serie TV egiziana è accusata di aver copiato lo show AMC

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Breaking Bad è stata una delle serie TV di maggior successo degli ultimi anni, da molti addirittura definita come lo show televisivo perfetto, quindi non sorprende il fatto che possa aver influenzato altre produzioni televisive e ispirato la fantasia di scrittori e sceneggiatori in giro per il mondo.

Weld El-Ghalaba, una serie TV egiziana, sta facendo parlare di sé perché sembra essere molto simile a Breaking Bad per molti aspetti

Tuttavia c’è una serie TV egiziana che sta scatenando dibattiti e ironie sul web, per via di ‘sospette’ ed eccessive somiglianze con lo show AMC creato e prodotto da Vince Gilligan.

Il programma, intitolato Weld El-Ghalaba (che dovrebbe più o meno tradursi come ‘Figlio della povertà’), narra di un uomo egiziano, interpretato dall’attore Ahmed El-Sakka, che vive sulla soglia della povertà e decide di guadagnare qualcosa in più facendo due lavori: di giorno è un insegnante di storia in una scuola pubblica, mentre di notte fa il tassista. Quotidianamente in lotta per sbarcare il lunario, l’uomo si farà coinvolgere nel traffico di droga che gli permette facili e veloci guadagni.

Che dite, non avete anche voi una sensazione di déjà vu?

A parte la sinossi della serie che presenta indubbie similitudini con Breaking Bad, quello che ha insospettito molti fan e telespettatori è stata una serie di strane analogie che vanno oltre la trama di certo non originalissima.

Infatti sia il poster di Weld El-Ghalaba, sia l’aspetto del protagonista, che alcune scene del drama egiziano, sembrano ricalcare un tantino ‘spudoratamente’ altrettante caratteristiche di Breaking Bad, come è possibile vedere dalle immagini seguenti.

Voi cosa ne pensate? Come vi sembra la cosa? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Fonte The Hollywood Reporter

Condividi questo articolo