Bem: online il nuovo trailer della serie anime che celebra il franchise del mostro umano

Bem il mostro umano

È stato diffuso online un nuovo trailer di Bem, la nuova serie animata che fa parte delle iniziative atte a celebrare il cinquantesimo anniversario di Bem il mostro umano (Yōkai ningen Bemu) del  1968, storico franchise giunto in Italia grazie all’iconico anime horror.

È online il nuovo trailer di Bem, la nuova serie anime che celebra i 50 anni di Bem il mostro umano e che debutterà all’inizio di luglio in Giappone

Il video, che potete vedere qui di seguito, è stato accompagnato dall’annuncio del debutto dello show (atteso il 7 luglio su TV Aichi e TV Tokyo e l’8 su TV Osaka) e mostra quattro personaggi inediti quali: Dr. Recycle, Daryl Bryson, Roddy Walker e Helmut Felt.

Sinossi

Tre mostri, Bem che sembra un gangster, Bero con l’aspetto di un ragazzo e Bera, una strega, agiscono in nome della giustizia sperando che, prima o poi, gli sia concesso di diventare umani.

Diversi episodi li vedranno impegnati nella protezione della vita di un giovane ragazzo.

Il cast vocale di Bem è composto da Katsuyuki Konishi (Bem), Mao Imichi (Bera), Kensho Ono (Bero), Maaya Uchida (Sonia Summers, una giovane detective con uno spiccato senso della giustizia), Kenji Nomura(Joel Woods, un detective senza motivazioni e sempre influenzato da Sonia) e Maaya Sakamoto (Mysterious Lady, un’esistenza che controlla un’organizzazione segreta che cospira per catturare Bem).

Yoshinori Odaka (B-Daman CrossFire, B-Daman Fireblast) dirigerà l’anime negli studi di LandQ e Atsuhiro Tomioka (Pokémon XY, Trinity Blood) si occuperà della sceneggiatura della serie che, per fortuna, ci farà dimenticare il progetto, in chiave comico-umoristica, di DLE Inc.

Masakazu Sunagawa (Azure Striker Gunvolt, Nōgyō Musume!) curerà l’adattamento dei personaggi originali firmati Range Murata (Blue Submarine No. 6, Last Exile).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Bem il mostro umano (1968)

L’anime originale, dalle ambientazioni cupe è stato il primo vero anime horror, contenente storie e dettagli minacciosi e terrificanti al limite dello splatter.

I temi affrontati causarono numerosi problemi già in Giappone e Bem il mostro umano quando arrivò in Italia nel 1982, fu parzialmente censurato a causa dei contenuti ritenuti troppo cruenti e horror, genere riservato fino ad allora solo ad un pubblico adulto, nonostante le tematiche affrontate nei 26 episodi fossero nobili e “alte” come giustizia, compassione e difesa dei più deboli.

Bem, Bera e Bero sono dei mostri umanoidi (yōkai) che combattono per il bene contro le forze demoniache. Animati da un forte senso di giustizia ed innata lealtà, i tre cercano di proteggere gli umani dai veri mostri che vivono tra di essi.

Seppur perseguitati, disprezzati ed emarginati per via del loro aspetto terrificante, Bem, Bera e Bero continuano a combattere difendendo gli uomini dal male, nella speranza che un giorno anche loro possano finalmente diventare umani.

Fonte: ANN

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
High School DxD BoRN
High School DxD BorN: la serie è disponibile su Netflix (senza censure)