Steven Erikson torna nelle librerie con Rejoice – Una storia del primo contatto

Un nuovo romanzo di fantascienza è arrivato da pochi giorni sugli scaffali delle librerie italiane. Stiamo parlando di Rejoice – Una storia del primo contatto, nuovo libro dell’autore Steven Erikson e edito da Armenia Edizioni.

Arriva in libreria Rejoice – Una storia del primo contatto, il nuovo romanzo di fantascienza dell’autore canadese Steven Erikson

Dopo Dio storpio, l’ultimo volume del Libro Malazan dei Caduti, saga fantasy che ha appassionato moltissimi lettori in tutto il mondo, Steven Erikson torna con un interessante romanzo di fantascienza. Dopo aver catturato l’interesse degli amanti del genere epic fantasy, lo scrittore si cimenta con una storia di fantascienza, altra sua grande passione.

Ecco un assaggio della trama di Rejoice – Una storia del primo contatto:

La scrittrice di fantascienza Samantha August scompare in un raggio di luce, apparentemente rapita da un UFO, lungo una strada trafficata di Victoria, in Canada. Mentre il filmato dell’incidente – ripreso con uno smartphone – diventa virale, Samantha si risveglia in un luogo angusto, dove viene accolta dall’intelligenza artificiale Adam, il quale le spiega che sono in orbita intorno alla Terra e le rivela di essere il portavoce della delegazione d’intervento, una triade di civiltà aliene che cerca di assicurare la continua evoluzione della Terra come bioma vitale.

La sua missione è quella di salvare l’ecosistema della Terra, la cui più grande minaccia è costituita dall’umanità stessa. Ma gli uomini sono a tutti gli effetti parte integrante del sistema, pertanto l’intelligenza dovrà operare una scelta: dare un’altra chance all’umanità o eliminarla in maniera definitiva? Vale la pena di salvarla?

Una trama che sembra molto interessante, ricca di spunti di riflessione sul destino dell’umanità, sul nostro ecosistema e sulle difficoltà di un futuro che non sembra più così lontano. Insomma, dei temi senza tempo per gli appassionati lettori di fantascienza!

Che cosa ne pensate di questo nuovo libro? Fateci sapere la vostra con un commento!