198X, l’indie game per tutti i nostalgici dei giochi anni ’80 ha una data d’uscita

198X

Prendete Hi-Score Girl e mixatelo con tutta la nostalgia per i videogiochi anni ’80 che solo i nerd di vecchia data si portano nel profondo e avrete un’idea di cos’è 198X, il gioco indie di Hi-Bit Studios che, ora, ha una data d’uscita su PC e PS4.

Il nuovo trailer di 198X, la lettera d’amore per i videogiochi anni ’80 di Hi-Bit Studios, rivela la data d’uscita del gioco

“198X è un’epopea arcade. Una storia di formazione raccontata attraverso più giochi e generi, mondi e personaggi. Prova il brivido di sparare, guidare, saltare, combattere e giocare di ruolo, combinato con una narrazione emotiva e cinematografica. Questa è una lettera d’amore all’età d’oro dei giochi arcade – ma con uno scopo che non è mai stato possibile negli anni ’80.”

La storia seguirà le vicende di un teenager di Suburbia, una cittadina in cui scoprirà una sala giochi ricca di videogiochi e, quindi, di nuovi mondi che influenzeranno il suo stile di vita.

Stando a quanto rivelato dal nuovo trailer del curioso titolo in pixel art, 198X arriverà su PC e PS4 il prossimo 20 giugno mentre le versioni per Nintendo Switch e Xbox One restano ancora con impressa l’etichetta generica di “coming soon”.

Ecco il trailer:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!