È nato Gamegenic, il nuovissimo marchio di accessori di Asmodee

Preparatevi a pimpare i vostri giochi da tavolo preferiti con gli upgrade che presto verranno rilasciati da Gemegenic, il neonato marchio di accessori di Asmodee.

Gamegenic, il nuovo marchio di accessori di Asmodee si prepara ad esplorare il mercato degli upgrade premium per i giochi da tavolo

Il mega-editore che distribuisce alcuni  fra i giochi da tavolo di maggior successo di tutti i tempi, da Pandemic a Dobble, ha deciso di ritagliarsi un altro pezzo di mercato con il lancio di una nuova etichetta.

Si tratta di Gamegenic, descritto specificamente come un marchio di “upgrade premium”, che produrrà diversi accessori come portacarte, playmat, dadi e molto altro.

Gli accessori saranno rilasciati per “vari giochi e prodotti concessi in licenza”, ciò suggerisce che che potremmo vedere prodotti specifici per i singoli titoli ma anche prodotti più universali.

L’amministratore delegato di Gamegenic, Adrian Alonso, che in precedenza ha guidato la società di accessori Ultimate Guard, ha affermato che il nuovo marchio di accessori di Asmodee distribuirà prodotti adatti a ogni segmento di prezzo, coprendo sia il mercato low-cost sia le versioni di fascia alta.

Anche se i primi accessori di Gamegenic devono ancora essere rivelati ufficialmente, da quanto sinora rivelato fra i primi upgrade che saranno distribuiti dovrebbero figurare; portacarte per X-Wingplaymat per KeyForge, dadi personalizzati per vari giochi di ruolo e wargame, oltre a supporti e gettoni per diversi titoli di Asmodee e Fantasy Flight Games, fra cui alcuni per i tanto amati giochi de il Signore degli Anelli e de Il Trono di Spade.

Ultima “chicca” per i più curiosi: la società avrà sede in Germania, potete immaginare dove? Ad Essen, città simbolo per gli amanti del settore ludico, in quanto sede della più importante fiera europea di settore.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.