Alien The Roleplaying Game: al via i preordini del GdR

Buone notizie per tutti i giocatori di ruolo appassionati dell’universo di Alien. Dopo l’annuncio della Free League riguardo l’arrivo del GdR di Alien, ora è già possibile pre-ordinare Alien: The Roleplaying Game online!

Sono partiti i preordini di Alien: The Roleplaying Game, il gioco di ruolo della Free League basato sull’iconico mondo di Alien

È possibile pre-ordinare il Manuale Base in inglese al sito alien-rpg.com in cui, in aggiunta, sono presentati diversi tipi di bundle che contengono set di dati, Schermo del Master, mappe e mazzi di carte usati per il sistema di gioco del GdR.

È possibile acquistare il manuale base, un volume di circa 300 pagine a colori, al prezzo di 49,99 dollari; in aggiunta vi è anche l’Edizione Limitata del manuale con una speciale copertina in rilievo. Chi acquista il gioco di ruolo di Alien in pre-order riceverà tramite mail anche un Quickstarter introduttivo (Cinematic Starter Kit) in PDF che contiene le regole essenziali per iniziare a giocare e una breve avventura.

Alien: The Roleplaying Game è il nuovo gioco di ruolo della Free League che presenterà il mondo di Alien nell’anno 2183, con un set di regole nuovo e veloce. Il GdR potrà essere giocato secondo due approcci: una modalità Cinematic e una più tradizionale.

La modalità Cinematic sfrutta scenari che emulano l’arco drammatico tipico di un film della serie Alien; è pensata per essere giocata in una singola sessione di gioco con forti elementi horror e ad alta mortalità. La modalità più tradizionale, invece, è strutturata per lunghe campagne in stile sandbox con lo stesso gruppo di personaggi, che potranno così liberamente esplorare l’universo di Alien.

Il sistema di gioco si basa sullo Year Zero Engine adattato e modificato per meglio supportare i ritmi e temi horror dell’ambientazione di Alien.

Insomma, non resta che partecipare al pre-order in attesa di sapere quando arriverà il manuale in italiano!

Che cosa ne pensate di Alien: The Roleplaying Game? Fateci sapere la vostra con un commento!