X-Men: The Seminal Moments, Marvel racconta i suoi mutanti!

Tra poche settimane, Marvel Comics porterà nelle edicole americane uno degli eventi più epocali per la storia dei suoi mutanti. con House of X e Powers of X, l’intero universo mutante come lo conosciamo verrà rivoluzionato, grazie all’inventiva di Jonathan Hickman, Pepe Larraz, R.B. Silva e Marte Gracia.

Per avvicinarsi a questo evento, Marvel Comics ha deciso di ripercorrere la storia dei Figli dell’Atomo con una una web serie digitale, coinvolgendo alcuni dei nomi simbolo dei mutanti: X-Men: The Seminal Moments!

Marvel Comics ripercorre la storia dei mutanti con la serie online X-Men: The Seminal Moments!

Il primo episodio, già disponibile on line, ci porta alla scoperta dello storico Giant-Size X-Men #1 (1975), in cui comparvero per la prima volta personaggi storici come Tempesta, Colosso, Nightcrawler, e in cui si unì alla squadra di Xavier un vecchio avversario di Hulk: Wolverine!

Gli altri quattro episodi si occuperanno di altri momenti fondamentali per la storia dei mutanti, come X-Men #1 (1991), Age of Apocalypse (1995) e New X-Men (2001), rendendo X-Men: The Seminal Moments un’imperdibile occasione per conoscere al meglio il mondo mutante Marvel.

Questo ripasso è fondamentale, visto che Hickman ha deciso di impostare Powers of X e House of X come il capitolo successivo di una lunga storia iniziata nel 1963. Questa sua idea è stata riconfermata in una recente intervista con ComicBooks.com

“Nello spirito di ‘cosa funziona’ e ‘ quello che il mercato ci chiede’, non mi sembrava giusto ridurre tutto ad un solo nuovo numero. Ero anche convinto che se volevamo esser seri in ciò che facevamo non potevamo creare confusione nei lettori su cosa dovesse contenere un albo degli X-Men. Così ho argomentato sul cancellare interamente la linea: perché avrebbe funzionato, perché era una buona idea, e soprattutto perché fosse il passo necessario per riportare gli X-Men alla loro posizione di preminenza nell’Universo Marvel”

Ecco come Marvel ha presentato X-Men: The Seminal Moments

“Sino alla fine di maggio, Marvel rilascerò una serie on line in quattro episodi per celebrare le serie degli X-Men che hanno cambiato l’Universo Marvel per sempre: Giant-Size X-Men, X-Men #1 del 1991, Age of Apocalypse e New X-Men. Sostenuti dai futuri blockbuster dell’estate, Powers of X e House of X, queste retrospettive porteranno sia i fan di vecchia data che i nuovi appassionati a rivivere alcuni dei momenti essenziali del Marverl Universe, mostrando le scene più importanti nella storia dei mutanti”

Con una premessa del genere, è assolutamente impossibile perdere X-Men: The Seminal Moments, anche per ingannare l’attesa dell’uscita dell’ultimo capitolo della saga mutante al cinema, Dark Phoenix.