Iron Man 2020: Marvel si prepara a colpire duramente Tony Stark! [SPOILER]

Non ci sono più dubbi, Marvel Comics sta iniziando a gettare le basi per l’evento Iron Man 2020!

Al centro di tutto ci sarà Arno Stark, il fratello di Tony, che abbiamo visto muoversi con fare sospetto nell’ombra negli ultimi numeri di Tony Stark: Iron Man.

Ora, qualcuno potrebbe stupirsi del fatto che Tony abbia un fratello, quindi facciamo un passo indietro.

Arno Stark pronto a mettere in moto il suo piano: arriva Iron Man 2020?

Nel 1984, su Machine Man 2020 #2, Tom DeFalco e Herb Trimpe introducono il personaggio di Arno Stark. Originariamente concepito per esser un cugino di Tony Stark, Arno in questo futuro eredita le Stark Industries e l’armatura di Iron Man, che non utilizza in modo nobile come il buon Tony, ma come strumento per la propria attività di mercenario e spia industriale.

Durante Marvel!NOW, Kieron Gillen e Dale Eaglesman crearono un’altra versione di Arno Stark, legata al presente di Terra-616 e che avrà un ruolo importante per l’evento Iron Man 2020.

Questa versione di Arno è il figlio biologico di Howard e Maria Stark, ma venne dato in adozione dagli Stark, un segreto scoperto solo recentemente da Tony.

La nascita di Arno è stata piuttosto complicata, con tanto di ingerenze aliene, che lasciarono comunque il povero Arno gravemente malato.

Nonostante questa condizione, in passato ha anche aiutato il fratello, come nella difesa della cità utopistica di Troy, in cui ha lottato al fianco di Tony utilizzando anch’egli delle armature. Salvo poi sparire dalla circolazione, almeno sino Tony Stark: Iron Man #5.

Nell’attuale serie dedicata a Testa di Latta, Tony Stark sta affrontando uno scontro impegnativo con il Controllore, che ha scelto di sabotare il lancio del suo eScape, immenso mondo digitale stile Ready Player One.

In Tony Stark: Iron Man #11 , Tony sposta lo scontro fuori dal virtuale, riuscendo anche a costruire la Godbuster Armor, grazie alle tecnologie Baintronics, le industrie avversarie della Stark. Una volta sconfitto il Controllore, Tony decide di distruggere questa potente armatura, ma andrà davvero così?

Peccato che i pezzi dell’armatura recuperati dalla Baintronics vengano consegnati a Arno Stark, proprio mentre la dirigenza dell’azienda rivale di Stark brinda al 2020.  Arno Stark riceve i pezzi della Godbuster Armor e svela come abbia altri piani per la mente, che a quanto pare coinvolgerà anche Howard e Maria Stark!

Con queste premesse, l’evento Iron Man 2020 promette di esser davvero interessante!