Star Trek Picard: online il primo teaser trailer!

star trek picard

Non poteva che suscitare interesse l’atteso teaser trailer di Star Trek Picard, la serie ambientata nell’universo creato da Gene Roddenberry che riporterà sullo schermo l’amato Capitano Jean-Luc Picard.

Interpretato da Patrick Stewart, il nuovo serial ci porterà a scoprire cosa è accaduto al personaggio dopo gli eventi narrati al cinema.

Arriva on line l’atteso teaser di Star Trek Picard!

Prendiamoci un attimo per guardare il teaser:

Molto bene, ora che abbiamo fermato le palpitazioni, possiamo ammettere che è stata aumentata l’aura di mistero che avvolge Star Trek Picard. La voce narrante che interroga Picard parla di un evento accaduto venticinque anni prima, e di quanto questo abbia colpito Picard. Impossibile non ripensare a Ieri, oggi, domani, l’ultimo episodio di Star Trek Generation, e alla particolare struttura di quell’episodio.

Non è un caso che questo teaser ci riporta all’interno della Tenuta Picard, luogo che i trekkie ben conoscono. Ha offerto riparo ad un ferito Jean-Luc dopo esser stato rapito e usato come arma dai Borg (in una delle puntate più emozionanti dell’intera Next Generation, Famiglie), è divenuto il luogo che ha portato via Picard i suoi affetti (con il rogo citato in Generazioni, in cui sono morti il fratello Robert e l’amato nipote René). Ritrovare questo scorcio così importante per Picard è un segno di come la futura serie voglia onorare lo spirito più sincero del personaggio?

Per saperlo, non ci resta che attendere l’arrivo di Star Trek Picard su Amazon Prime Video (anche se abbiamo scovato qualche anticipazione, che trovate qui), magari riguardandoci Star Trek Discovery sorseggiando un buon bordeaux, ovviamente riserva Chateau Picard!