Akira: annunciata la data d’uscita del film live action che sarĂ  ambientato a Neo-Tokyo

Akira

La Warner Bros. ha da poco annunciato la data di Akira, l’adattamento hollywoodiano live action dell’omonimo anime cyberpunk di Katsuhiro Otomo.

Ăˆ stata annunciata la data d’uscita di Akira, il film live action ispirato al celebre anime di Katsuhiro Otomo

Il film, diretto da Taika Waititi e prodotto da Leonardo DiCaprio e dallo stesso Otomo, debutterà nelle sale cinematografiche USA il 21 maggio 2021.

Ăˆ stato inoltre pubblicato un nuovo aggiornamento della sinossi del film che conferma come la pellicola sarĂ  ambientata a Neo-Tokyo e non a Neo-Manhattan, come anticipato qualche settimana fa, cosa che ci rende sicuramente piĂ¹ felici:

Un progetto militare segreto mette in pericolo Neo-Tokyo quando trasforma un membro di una banda di motociclisti in uno psicopatico scatenato che solo due adolescenti e un gruppo di sensitivi possono fermare.

Qui di seguito, invece, la vecchia trama rilasciata all’inizio del mese scorso senza gli ultimi aggiornamenti:

Quando l’esistenza di un giovane telecineta viene scoperta dall’esercito, il ragazzo viene catturato per essere trasformato in un’arma super potente mentre il fratello cerca in tutti i modi di salvarlo prima che la città di Neo-Manhattan venga distrutta dai suoi immensi poteri.

Kaneda è, appunto, proprietario di un bar a Neo-Manhattan che rimane scioccato nell’apprendere che suo fratello Tetsuo è stato rapito da alcuni agenti governativi guidati dal colonnello.

Nel disperato tentativo di salvare Tetsuo, Kaneda finisce per unirsi al gruppo rivoluzionario noto come Ky Reed, il cui scopo è quello di rivelare al mondo la verità riguardante la distruzione di New York City, avvenuta 30 anni prima, legata allo scatenarsi di poteri telecinetici da parte di un misterioso individuo.

Il giovane ritiene che tali teorie cospirazioniste siano ridicole. salvo ricredersi quando si incontra nuovamente Tetsuo e lo vede utilizzare i suoi immensi poteri.

Lo scopo di Tetsuo, secondo Ky Reed, è quello di liberare un ragazzo di nome Akira, il responsabile della distruzione di New York, che nel frattempo sembra aver preso il controllo proprio del giovane telecineta.

Nel tentativo di salvare il fratello Kaneda, aiutato e spalleggiato dai membri del Ky, si scontrerĂ  con il Colonnello non riuscendo perĂ² ad impedire ad Akira di prendere il totale controllo di Tetsuo.

A questo punto la lotta non è solo per la salvezza del ragazzo, ma anche per impedire che New Manhattan venga rasa la suolo.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Geektyrant