Wind Princess: online il trailer del fan film live action tributo a Nausicaä della Valle del vento

Chris Tex, regista brasiliano e fan del grande Hayao Miyazaki ha diffuso online, attraverso il suo canale YouTube, il trailer di Wind Princess, il fan film live action short ispirato a Nausicaä della Valle del vento, il lungometraggio animato del 1984 scritto e diretto da Miyazaki e tratto dal suo manga omonimo.

Ammiriamo il teaser trailer di Wind Princess, il fan film live action tributo a Nausicaä della Valle del vento e ad Hayao Miyazaki

Opera seminale di tutta la produzione del celebre Studio Ghibli, sebbene sia stato concepito prima della fondazione dello stesso avvenuta nel 1985, Nausicaä della Valle del vento ha rapito completamente Chris che ha quindi deciso di realizzare un tributo al celebre anime con questo fantastico cortometraggio al momento in fase di post-produzione.

Tex ha dichiarato che lo scopo del film è proprio quello di omaggiare Hayao Miyazaki, sperando inoltre di suscitare l’interesse dei media e che spera di donare tutti i costumi e gli oggetti di scena al Museo dello Studio Ghibli di Mitaka.

Inoltre il regista ha incoraggiato tutti alla massima condivisione del teaser trailer e, chissà, riuscire a realizzare un sogno:

Forse, se riusciamo a raggiungere abbastanza fan come me, potremmo essere in grado di arrivare in Giappone e completare questo viaggio.

Le speranze di Tex potrebbero davvero concretizzarsi perché il teaser ha già colpito l’interesse dei fan giapponesi, con il sito pop culture KAI-YOU che ha riportato:

Sarebbe meraviglioso se questo video potesse essere il trampolino di lancio per far incontrare il Tex e lo Studio Ghibli e, anche se la data di uscita non è stata ancora annunciata, non vediamo l’ora di ammirare il prodotto finito.

Wind Princess, stando alle dichiarazioni del talentuoso regista, sarà pubblicato online online gratuitamente una volta completato e noi speriamo di vederlo il prima possibile.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Sinossi di Nausicaä della Valle del vento

Sono passati mille anni dai sette giorni del fuoco, una spaventosa guerra termonucleare che ha annientato la civiltà umana e buona parte dell’ecosistema terrestre originale. Il Mare della Rovina si è espanso drammaticamente, occupando i regni degli uomini e invadendo la Terra con i suoi insetti giganti e le sue spore velenose. I pochi esseri umani superstiti vivono in due grandi regni, Tolmechia e Pejite.

Nausicaä, giovane principessa guerriera della Valle del vento, si oppone con tutte le sue forze al regno di Tolmechia che cerca di utilizzare un’antica arma per distruggere una giungla tossica popolata da insetti giganti, i Mostri-Tarlo.

...e questo?
Tenet: il film di Christopher Nolan ora ha una nuova sinossi ufficiale