Ecco lo spot Coca-Cola di Stranger Things 3 che annuncia il ritorno della New Coke!

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Il 1985, ritornato prepotentemente in auge con il nuovo ‘bollente’ trailer di Stranger Things 3, sta per regalarci nuovamente una delle cose che più hanno caratterizzato, in maniera negativa ahi noi, l’estate di 34 anni fa.

La Coca-Cola, con uno spot a tema Stranger Things 3, annuncia il ritorno di un’edizione limitata della sfortunatissima (e orrenda) New Coke

l’11 luglio 1985, infatti, dopo soli 79 giorni dalla messa in commercio, la Coca-Cola ritirò dagli scaffali la New Coke, la ‘nuova’ bevanda del marchio americano che con una nuova formula tentò di ‘ringiovanire’ e cambiare la ricetta della bevanda più amata al mondo per la prima volta dopo 99 anni.

Fu un flop clamoroso, ma l’ormai dimenticato insuccesso commerciale sembra voler nuovamente sfidare i decenni e i gusti dei clienti (a oggi radicalmente cambiati) con la Coca-Cola Company che, sfruttando l’attesa per la nuova stagione della serie TV Netflix, è pronta a far ritornare la bevanda da quel sottosopra del gusto a cui era stata inesorabilmente condannata.

Ovviamente si tratta di un’operazione di puro marketing con la realizzazione di uno spot a tema Stranger Things firmato dai fratelli Duffer che celebra proprio la presenza della New Coke nei nuovi episodi dell’acclamato show, con la sfortunata bevanda che tornerà in vendita con 500.000 lattine.

Questa volta il prodotto godrà quindi della sponsorizzazione dei protagonisti della serie TV e farà leva sull’assoluta esclusività, dato che si tratterà di lattine in edizione limitata.

Coca-Cola produrrà, inoltre, edizioni speciali anche della bevanda classica che tutti conosciamo con illustrazioni a tema su lattine e bottiglie.

Scommettiamo che questa volta la New Coke andrà a ruba?

Qualcuno di voi se la ricorda? Se così non fosse ecco il primo spot New Coke!

Fonte: GeekTyrant

Condividi questo articolo