The Elder Scrolls: Call to Arms porta la saga Bethesda sui nostri tavoli

The Elder Scrolls: Call to Arms

È stato annunciato The Elder Scrolls: Call to Arms, futuro gioco da tavolo ispirato alla celebre saga fantasy di Bethesda Softworks.

Proprio quest’anno il primo capitolo della serie videoludica The Elder Scrolls: Arena, uscito nel 1994 per MS-DOS, compie 25 anni. Ed è quindi una buona occasione per allargare la famiglia!

Annunciato The Elder Scrolls: Call to Arms, il gioco di miniature che porterà la saga di Bethesda sui nostri tavoli

Dopo The Elder Scrolls Online e The Elder Scrolls: Legend, l’universo delle Antiche Pergamene si amplia ulteriormente e, mentre aspettano l’uscita del tanto atteso The Elder Scrolls 6, i fan potranno cimentarsi in altre avvincenti avventure con questo gioco di miniature.

Bethesda ha quindi contattato Modiphius Entertainment, già editore della trasposizione dal mondo videoludico di Fallout nel gioco da tavolo Fallout: Wasteland Warfare. Non si ha ancora una data di pubblicazione precisa per il gioco, ma è già possibile acquistare la prima miniatura dallo store ufficiale di Modiphius Entertainment.

Si tratta di una miniatura raffigurante il Sangue di Drago, alta 32 mm, in resina, completa di base scenica; arriverà in cinque parti e dovremo quindi montarla personalmente (e anche dipingere, per chi lo vorrà). Disponibile in quantità limitate, dovrete affrettarvi se la volete ricevere in anteprima!

Ma non preoccupatevi in caso non riusciate ad accaparrarvela, uscirà per tutti in vendita insieme al gioco.

Per ora si parla di un’uscita prevista intorno a Natale di quest’anno; non appena avremo una data certa, non mancheremo di comunicarvela.

Cosa ne dite, siete curiosi di vedere questa trasposizione nel mondo dei giochi da tavolo? Diteci la vostra nei commenti!