George R.R. Martin conferma di essere a lavoro su un videogame

George R.R. Martin

Game Of Thrones è ufficialmente terminato ma il suo creatore, il buon George R.R. Martin, non starà certo con le mani in mano!

Oltre a dover terminare gli ultimi due libri della saga e collaborare per la scrittura di altre serie TV, pare infatti che sia stata richiesta la sua consulenza per un misterioso videogioco, confermando quindi in parte i rumor di qualche settimana fa.

George R.R. Martin ha confermato di essere impegnato in una consulenza per un nuovo videogame “per il Giappone”

Nel lunghissimo post sul suo blog, Martin parla dei suoi progetti in corso e futuri e, tra questi, spicca un dettaglio in particolare, riguardante una sua fantomatica consulenza per un videogioco “per il Giappone”.

I colleghi di Gematsu hanno contattato una fonte che pare essere molto vicina a From Software, la quale ha confermato che il progetto effettivamente esiste, rivelando anche qualche dettaglio in più.

Pare che il gioco abbia l’acronimo “GR”(dovrebbe stare per “Great Rune“) e che fosse già in sviluppo da ben 3 anni, sarà sviluppato in Unreal Engine 4 e sarà un open world, con la possibilità di utilizzare cavalcature.

From Software, sempre secondo la fonte e il leak che girano su 4chan, considera il titolo “il successore spirituale di Dark Souls” e ne riprenderà alcuni elementi tipici come il multiplayer con le invasioni.

La presentazione ufficiale avverrà durante la conferenza Microsoft di questo E3, in maniera simile a quanto avvenuto lo scorso anno con Sekiro Shadows Die Twice;

Infine, pare che sarà pubblicato da Bandai Namco su PS4, PC e Xbox One mentre l’uscita è prevista per questo anno fiscale (quindi entro fine Aprile 2020).

Ovviamente, vi consigliamo di prendere tutte queste informazioni con le dovute cautele, considerata la provenienza delle stesse, ma se fossero confermate tutte queste features potremmo trovarci di fronte ad un titolo davvero incredibile. Non resta che aspettare l’E3!

E voi che ne pensate? Potrebbe essere davvero un gioco simile ispirato a Game Of Thrones? Fateci sapere che ne pensate nei commenti!

Fonte: vg247

Leggiamo altro?
La Kawasaki Warehouse, una delle sale giochi più famose del Giappone, chiuderà