Escape the Dark Sector: su Kickstarter il sequel di Escape the Dark Castle

Escape the Dark Sector

Arriverà presto su Kickstarter il sequel di Escape the Dark Castle, titolo recentemente annunciato anche in versione italiana da Ghenos Games, che ci porterà a bordo di una stazione spaziale e si chiamerà Escape the Dark Sector.

Escape the Dark Sector fa assumere una veste sci-fi alle nostre fughe in bianco e nero

Una nuova avventura cooperativa in salsa anni ’80 sta per arrivare su nostri tavoli, con un nuovo gioco di quella che ormai possiamo immaginare sarà la serie Escape the Dark.

Escape the Dark Sector riprende lo stile e gli artwork monocromatici della Cittadella, ma anche il gameplay di Dark Castle, spostando l’azione (e la fuga) da un castello fantasy ad una buia stazione spaziale situata nel profondo della galassia.

Esattamente come nel primo titolo della saga, i giocatori iniziano il gioco imprigionati e devono ritrovare la  strada verso la libertà. Questa volta però dovranno raggiungere la propria astronave affrontando i cyborg e gli alieni che cercheranno di fermare la loro fuga.

Il nuovo titolo di Themeborne amplia anche il gameplay del suo predecessore, introducendo un nuovo sistema di combattimento a distanza che simuli la disponibilità di armi futuristiche utilizzabili dai giocatori. Queste novità si combinano inoltre con una vasta gamma di opzioni di combattimento tattico, tra cui la possibilità di fiancheggiare i compagni, tendere imboscate e curare le ferite durante gli scontri a fuoco.

Ognuno dei personaggi giocabili inizia anche il gioco con poteri ed abilità individuali che possono essere utilizzati durante la partita.

Escape the Dark Sector arriverà su Kickstarter il prossimo 31 maggio.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.