L’Unico Anello: annunciata la seconda edizione del GdR de Il Signore degli Anelli

Ebbene sì, non avete letto male: L’Unico Anello – Avventure oltre le Terre Selvagge sta per tornare con una nuova seconda edizione!

A darne conferma è la casa editrice che si occuperà del progetto, la Cubicle 7 Entertainment che dopo Warhammer, Avventure nella Terra di Mezzo e il GdR di Lupo Solitario si prepara a questo nuovo fantastico progetto.

Cubicle 7 ha annunciato l’arrivo della seconda edizione del GdR L’Unico Anello, gioco di ruolo basato sulla celebre ambientazione creata da Tolkien

L’Unico Anello – Avventure oltre le Terre Selvagge è un GdR uscito nel 2011 e considerato da molti il manuale che ha saputo portare Tolkien nel mondo dei giochi di ruolo. Al manuale base sono seguite diverse pubblicazioni, supplementi e una linea speciale creata per Dungeons and Dragons 5a edizione, Avventure nella Terra di Mezzo.

Ora, a otto anni dal debutto, sembra sia giunto il momento che il gioco torni in una veste rinnovata!

Questa nuova edizione porterà i giocatori sempre più vicini agli anni degli eventi della Guerra dell’Anello: l’Ombra cresce da Oriente e Sauron inizia a radunare le sue forze. I giocatori potranno scegliere tra 11 Culture diverse per i propri PG e le loro avventure svolgeranno un ruolo cruciale negli eventi che porteranno alla Guerra.

Anche il sistema di gioco verrà rivisto: molte regole saranno aggiornate e semplificate grazie al contributo (lo diciamo pieni d’orgoglio!) del famoso game designer Francesco Nepitello.

Una buona notizia per tutti coloro che hanno già L’Unico Anello: tutto il materiale di gioco già pubblicato sarà utilizzabile, salvo piccole modifiche, anche per la seconda edizione del GdR.

E ora veniamo a una delle informazioni che ci interessano di più: quando uscirà il manuale? Cubicle 7 afferma che la seconda edizione de L’Unico Anello dovrebbe uscire a fine 2019 o inizio 2020 e che, oltre al manuale base, sono già previsti altri titoli e supplementi come lo Starter Set, lo Schermo del Master, un Bestiario e due volumi dedicati rispettivamente a Moria e a Minas Tirith.

Ora resta solo da sapere quale sarà l’editore che porterà questa attesa seconda edizione in Italia!

Che cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento!

Fonte: Cubicle7