Terraforming Mars, in sviluppo il gioco di dadi!

Terraforming Mars

Come dichiarato su Reddit dall’utente Timbonicus, in un prossimo futuro vedremo probabilmente arrivare la versione con dadi di Terraforming Mars.

Dopo 5 espansioni, le versioni digitali, e aver annunciato la versione legacy e la versione Deluxe, la Fryxgames sembra infatti intenzionata a continuare a cavalcare l’onda del successo del pianeta rosso.

A quanto pare non c’è limite a Terraforming Mars: è stata avvistata, in sviluppo, una versione con dadi del famoso gioco di Jacob Fryxelius!

Lo scorso weekend si è tenuta in Svezia un’importante fiera del settore dei giochi da tavolo; mentre passeggiava tra gli stand, una scatola semianonima ha attirato l’attenzione di Timbonicus, che ha quindi deciso di chiedere informazioni a riguardo all’autore del gioco originale: Jacob Fryxelius. Questi ha risposto nientedimeno che offrendo una partita di prova al fan:

Timbonicus, tramite il suo thread su Reddit, ha spiegato in poche righe il funzionamento di questa nuova versione del gioco. Come nel gioco base saranno presenti le carte e un tabellone; ma stavolta sul tabellone dovremo posizionare dadi di un determinato colore per indicare una città, una foresta o un oceano.

Le carte, invece, indicano la nostra “produzione” di dadi e alcune possibili azioni che potremo fare durante il nostro turno.

Sempre secondo Timbonicus, in 4 giocatori a questa versione di Terraforming Mars la durata della partita è di circa un’ora. I dadi introducono una componente di fortuna, pressoché assente nel gioco originale; ciononostante, i giocatori più avversi all’aleatorietà potranno costruire un motore di gioco con cui cambiare dadi a loro piacimento.

Il gioco è ancora in una fase preliminare del suo sviluppo, difatti il nostro informatore di Reddit ha riportato qualche problema di bilanciamento. Tutto ciò è assolutamente normale per qualunque gioco. Bisognerà avere pazienza (non si ha nessuna data di pubblicazione, né ufficiale, né ufficiosa) prima di vedere sui nostri tavoli questa versione light del titolo edito in italia da Ghenos Games.

Dopo questa notizia, a dire il vero non troppo sorprendente, siamo rimasti abbastanza basiti vedendo che a quanto pare, in Svezia, mentre giocano a Terraforming Mars, sono soliti mangiare dei biscotti tipo amaretti! E a voi, terraformare fa venire fame? Diteci la vostra in un commento!