City of Mist: disponibile il caso “La leggenda del Cervo Bianco”

city-of-mist-gdr

Un mondo di antichi racconti dimenticati: questo è il fulcro de La leggenda del Cervo Bianco, il nuovo caso del GdR City of Mist. Questa avventura investigativa è disponibile in formato PDF sul sito dell’editore italiano del gioco, Isola Illyon anche editore di Awaken.

Disponibile gratuitamente La leggenda del Cervo Bianco, nuovo caso investigativo per City of Mist, il GdR noir di Isola Illyon

La leggenda del Cervo Bianco è una breve avventura che vi porterà in una città ricca di violenza, in cui imperversano saperi e racconti potenti, ma troppo spesso dimenticati.

In questo scenario i giocatori dovranno aiutare una giovane ragazza, Stefanie, che scappa da un gruppo di mercenari comandati dallo spietato David Hunt.

Perché un gruppo di mercenari armati è alla ricerca di una ragazzina e dei suoi genitori? Perché Stefanie sembra capire a prima vista le inclinazioni e la natura delle persone? Insomma, i giocatori dovranno cercare di risolvere un misterioso enigma su un antico passato… senza dimenticare di non farsi uccidere dagli scagnozzi di Hunt!

Questa avventura, o caso per chi è più avvezzo al linguaggio usato in City of Mist, si presta moltissimo per una one-shot o una rapida campagna introduttiva. Si tratta di un caso breve, ma che riesce a dare l’idea delle atmosfere noir di City of Mist, senza lasciare da parte il piacere per l’investigazione!

Si può scaricare gratuitamente il PDF de La leggenda del Cervo Bianco sul sito di Isola Illyon, in cui ci sono anche altre avventure e ulteriore materiale scaricabile in maniera gratuita.

Per chi non conosce il gioco

City of Mist è un gioco di ruolo investigativo in cui i giocatori vestono i panni dei Prescelti, persone comuni che però convivono con poteri decisamente fuori dal normale. Infatti, i giocatori vestono i panni di persone comuni che rappresentano l’incarnazione vivente di miti e leggende. Si può essere Re Artù, Alice del Paese delle Meraviglie o perfino il dio della pioggia azteco Tlaloc.

Il GdR sfrutta un sistema di gioco che ha un approccio molto legato alla narrazione e alla descrizione delle azioni. Per essere un po’ più specifici, si usa un sistema di Roll + Tags (Lancio + Attributi), un motore narrativo semplice e immediato che unisce il Powered by the Apocalypse (PbtA) ad altri sistemi che utilizzano Attributi e Tag.