Game of Thrones 8: anche Lena Headey parla del finale del quinto episodio

Michele Vivante Di Michele Vivante 3 Min di lettura

Dopo Emilia Clarke, anche Lena Headey, l’attrice che interpreta Cersei in Game of Thrones 8, ha voluto dire la sua sul controverso episodio andato in onda in TV poche ore fa.

Attenzione! Seguono spoiler sul penultimo episodio di Game of Thrones 8! Proseguite a vostro rischio e pericolo!

Lena Headey ha parlato della fine riservata al suo personaggio nel quinto episodio di Game of Thrones 8, facendo scegliere a Cersei (per una volta) la via della diplomazia

In “The Bells“, Cersei ha trovato la sua fine tra le macerie della Fortezza Rossa, attaccata e distrutta insieme ad Approdo del Re da Daenerys e il suo Drogon. Ma mentre la Regina dei Draghi è sembrata essere più dura riguardo all’evoluzione subita dal suo personaggio in quest’ultima stagione (un’evoluzione tutta in negativo), la Headey, in una recente intervista con Entertainment Weekly, è stata decisamente più diplomatica.

“Ha terminato questa stagione finale in una ragnatela che le stessa aveva tessuto. È stata disperatamente infelice per tutto ciò che le è accaduto e che poi è diventato più reale che mai. Ha iniziato a perdere il controllo della situazione, ha smantellato le alleanze, le relazioni e gli amori della sua vita – era da sempre destinata a rimanere sola. E fino all’ultimo istante in effetti ha negato tutto quello che le stava accadendo attorno”.

Game of Thrones 7

Parlando della fine riservata a Cersei, invece, l’attrice ha spiegato che avrebbe voluto “un grande scontro con qualcuno. Ma più se ne parlava e più mi è sembrava la fine perfetta. Lei e Jamie sono entrati in questo mondo insieme e se ne sono andati insieme.” “La sorpresa più grande è stato il suo ritorno da Cersei  e lei capisce quanto si amino a vicenda. È il momento più autentico che lei abbia mai avuto con Jaime. Alla fine si appartengono l’uno all’altra.”

 

 

Personalmente credo che i fan si aspettassero di vedere un grande confronto tra Cersei e Daenerys (o almeno Sansa), e che il personaggio di Jaime sia stato liquidato troppo in fretta, gettando via in pochi minuti le sette stagioni precedenti di evoluzione del personaggio.

Ma si sa, da Game of Thrones non ci si può mai aspettare il prevedibile.

Voi cosa ne pensate? Avreste fatto andare le cose diversamente? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: EW

Condividi questo articolo