Avengers: Endgame, gli autori rivelano perché Captain America ha dato lo scudo a Falcon

Avengers: Endgame è al cinema da ormai da diverso tempo e l’embargo sugli spoiler è ufficialmente scaduto, dando così l’opportunità agli autori del film di svelare alcuni retroscena sui momenti più discussi della pellicola.

Uno di questi riguarda la scelta, fatta da Captain America (Chris Evans) alla fine del film, di dare lo scudo di Cap a Sam Wilson (Anthony Mackie) anziché all’amico di lunga data Bucky Barnes (Sebastian Stan).

Il Soldato d'Inverno e Falcon

 

Gli autori di Avengers: Endgame hanno motivato la scelta fatta da Captain America alla fine del film, consegnando lo scudo nelle mani di Falcon

Stando agli autori, Falcon possiede delle qualità che Bucky non ha poiché ancora a rischio di essere controllato mentalmente e tornare sulla “strada sbagliata”.

“Sarebbe stato piuttosto difficile darlo a Bucky,” a rivelato Christopher Markus a Variety. “Per quanto lo si possa amare, lui è ancora su un sentiero oscuro dal quale sta tentando di riprendersi. Sam, invece, è davvero ragazzo tutto du’un pezzo. Non è stata davvero una scelta molto difficile. Penso che Bucky abbia molta più storia come Bucky che si è diretto su un percorso di espiazione.”

Come e quando vedremo Sam utilizzare lo scudo di Captain America rimane però ancora un mistero al quale nemmeno gli autori di Endgame sanno rispondere… o forse no?

” non so se fornirà a Sam delle storie nuove, ma c’è uno show in streaming in arrivo no?”

Le parole di McFeely si riferiscono alla serie TV di Falcon in arrivo su Disney+, che vedrà protagonisti proprio Falcon e Il Soldato d’Inverno e che saranno direttamente collegate agli avvenimenti del MCU.

Cosa ne pensate? Avreste consegnato anche voi lo scudo di Captain America a Falcon? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Veriety

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...