Dopo Umbrella Academy, Netflix e Dark Horse si uniranno per altri film e serie TV

Il successo (inaspettato?) di Umbrella Academy non è certo un segreto e, per questo motivo, Netflix ha annunciato un accordo con Dark Horse per la realizzazione di nuovi film e serie TV tratti dai fumetti dell’azienda di Milwaukie.

Netflix farà squadra con Dark Horse Entertainment per la realizzazione di nuovi film e serie TV da proporre sulla sua piattaforma

In un comunicato diffuso in rete solo poche ore fa, Netflix ha annunciato infatti l’intenzione di realizzare nuovi adattamenti delle graphic novel di Dark Horse, che non si limiteranno al mondo dei supereroi. Alcuni progetti, inoltre, sarebbero già in fase di pianificazione.

Come rivelato dalla vice presidente dei contenuti originali di Netflix, Cindy Holland, “il team di Netflix sta già lavorando in profonda collaborazione con Dark Horse per identificare progetti oltre il mondo dei supereroi tradizionali, spaziando nei generi dell’horror, del fantasy e dell’intrattenimento per la famiglia”.

Dopo la cancellazione degli show Marvel e con Disney pronta a lanciare una nuova piattaforma di video on demand che porterà un’agguerrita concorrenza, la scelta di Netflix di cercare alleati oltre le (ormai davvero grosse) “orecchie di Topolino” non dovrebbe stupire.

Il comunicato purtroppo non riporta quali proprietà intellettuali sono state prese in considerazione per questa nuova collaborazione. Tra le idee più interessanti potrebbe esserci The Mask, che molti ricorderanno per l’adattamento comico con protagonista Jim Carrey ma che, in realtà, si tratta di un fumetto abbastanza cupo e violento proprio della Dark Horse. Ma anche Sin City di Frank Miller, Nexus, Emily the Strange e tanti altri…

Cosa vi piacerebbe veder arrivare su Netflix grazie a quest’accordo? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: HR

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...