Spider-Man: Far From Home introduce il multiverso nel MCU?

Sulla scia emotiva di Avengers: Endgame, questa settimana abbiamo avuto la possibilità di dare un’occhiata al futuro cinecomic Marvel, Spider-Man: Far From Home.  Se non avete ancora visto l’epica conclusione della saga degli Avengers, un consiglio: andate al cinema e poi tornate a terminare la lettura! In pratica: Spoiler Alert!!!

Spider-Man: Far From Home ci porta a scoprire il multiverso del Marvel Cinecomic Universe?

Se avete continuato a leggere, bravi non siete stati come quei folli che non hanno visto Avengers: Endgame il primo giorno! E quindi potete scoprire cosa si nasconde dietro il nuovo trailer del nuovo film sul Tessiragnatele. Perché avete il trailer vero? va bene, per sicurezza lo trovate qui.

Ora che siamo pronti, possiamo finalmente affrontare una domanda incredibile: Spider-Man: Far from Home introduce il multiverso? Lo abbiamo vissuto in Spider-man: Un nuovo universo fuori dal contesto MCU, lo abbiamo sfiorato in Avengers: Endgame, ma ora potremmo vederlo diventare un importante asset del mondo cinematografico Marvel.

Spider-Man: Far From Home

Se fate attenzione, nel trailer Spidey conosce, grazie a Nick Fury, Quentin Beck, ossai Mysterio. Durante questo incontro, i due svelano all’Arrampicamuri che in realtà esistono diversi universi, con diverse Terre, ognuno designato con un numero preciso.

Ovviamente l’universo principale è quello di Terra-616 (ma dai, come nei fumetti!), anche se avrei puntato su Terra-1610, l’universo Ultimate, visto che è dove appare un Nick Fury ispirato a Samuel L. Jackson (poi arruolato nell’MCU proprio per questa somiglianza, roba che fa impallidire Inception, lo so !).

La vera notizia è però che Beck sostiene di venire da Terra-883, che ha una valenza particolare per i fan di Spider-Man.  In questo universo, infatti, troviamo la sede dei Captain Britain Corps, una forza pan-dimensionale di tutte le diverse versioni di Capitan Bretagna impegnate a proteggere il multiverso Marvel. E chi milita in questo gruppo? William ‘Billy’ Braddock! Chi è? MA nientemeno che lo Spider-Man di Terra-883, noto come Spider-UK!

Spider-Uk è comparso inizialmente nella miniserie Spider-Verse (2014), salvo poi diventare una presenza importante all’interno dei Web Warriors, incontrando infine un destino crudele nella recente Spider-Geddon, lasciando Terra-883 priva del suo Spider-Man.

In Spider-Man: Far From Home, come scopriamo nella clip, Mysterio ammira Spidey e rimpiange di non avere un eroe simile nel suo mondo. Il che può significare che Spider-Uk è già morto oppure che non è mai esistito? Bella domanda, chissà se avrà mai una risposta!

Di sicuro, si tratta di un ulteriore motivo per correre al cinema a luglio per vedere Spider-Man: Far From Home!

Leggiamo altro?
Wrinkles The Clown
Wrinkles The Clown: il documentario sul clown che spaventa i bambini su commissione