FLOTZ: il nuovo gioco di ruolo sci-fi approda su Kickstarter

Un nuovo GdR fatto di adrenalina e azione sbarca su Kickstarter! Si tratta di FLOTZ, gioco di ruolo di stampo sci-fi pronto a trasportarci in un mondo ricco di sangue e combattimenti.

Scopriamo FLOTZ, nuovo GdR sci-fi tutto italiano che è sbarcato su Kickstarter. Azione, adrenalina e dinamicità sono le parole chiave di questo gioco!

FLOTZ, creato da Edoardo Santamato, si propone di portare adrenalina ed eccesso al tavolo. Ogni personaggio del GdR è il frutto del caso e dell’ingegneria genetica più spietata.

L’ambientazione diventa parte integrante della scheda personaggio in cui non ci troverete livelli, classi o abilità, ma mutazioni, droghe, impianti cibernetici, esoscheletri e una vasta scelta di accessori.

Tutti i giocatori dovranno capire che Profilo Genetico possiederà il proprio personaggio per riuscire a determinarne caratteristiche iniziali e la resistenza o meno a possibili mutazioni future. Ad ogni profilo genetico viene associato un particolare Fattore Mutageno che determinerà la resistenza o meno del soggetto a future mutazioni. 

Vi incuriosisce? Bene, allora passiamo al sistema di gioco! La particolarità di FLOTZ è che per ricreare l’azione, l’adrenalina e il frenetico susseguirsi di eventi, adotta il nuovo FullDiceSystem.

Si tratta di un sistema semplice e snello che permette ai giocatori di lanciare tantissimi dadi (che soddisfazione il rumore dei dadi che rotolano sul tavolo!). Tanti dadi significa tanti danni per i vostri nemici, ma anche per gli sfortunati PG! Il FullDiceSystem è stato studiato con lo specifico scopo di superare con i dadi un semplice numero, dato dalla somma di pochi valori, e in questo sta l’immediatezza del sistema.

Quindi, un sistema di regole semplice e duttile, tantissimi dadi da tirare e una particolare progressione per personaggi giocanti, il tutto condito da un’ambientazione sci-fi. Insomma, la curiosità è tanta e non vedo l’ora di saperne di più su questo nuovo GdR!

Se volete scoprirne di più e partecipare alla campagna di crowdfunding, visitate la pagina Kickstarter.

Fateci sapere cosa ne pensate con un commento!