FLOTZ: il nuovo gioco di ruolo sci-fi approda su Kickstarter

Un nuovo GdR fatto di adrenalina e azione sbarca su Kickstarter! Si tratta di FLOTZ, gioco di ruolo di stampo sci-fi pronto a trasportarci in un mondo ricco di sangue e combattimenti.

Scopriamo FLOTZ, nuovo GdR sci-fi tutto italiano che è sbarcato su Kickstarter. Azione, adrenalina e dinamicità sono le parole chiave di questo gioco!

FLOTZ, creato da Edoardo Santamato, si propone di portare adrenalina ed eccesso al tavolo. Ogni personaggio del GdR è il frutto del caso e dell’ingegneria genetica più spietata.

L’ambientazione diventa parte integrante della scheda personaggio in cui non ci troverete livelli, classi o abilità, ma mutazioni, droghe, impianti cibernetici, esoscheletri e una vasta scelta di accessori.

Tutti i giocatori dovranno capire che Profilo Genetico possiederà il proprio personaggio per riuscire a determinarne caratteristiche iniziali e la resistenza o meno a possibili mutazioni future. Ad ogni profilo genetico viene associato un particolare Fattore Mutageno che determinerà la resistenza o meno del soggetto a future mutazioni. 

Vi incuriosisce? Bene, allora passiamo al sistema di gioco! La particolarità di FLOTZ è che per ricreare l’azione, l’adrenalina e il frenetico susseguirsi di eventi, adotta il nuovo FullDiceSystem.

Si tratta di un sistema semplice e snello che permette ai giocatori di lanciare tantissimi dadi (che soddisfazione il rumore dei dadi che rotolano sul tavolo!). Tanti dadi significa tanti danni per i vostri nemici, ma anche per gli sfortunati PG! Il FullDiceSystem è stato studiato con lo specifico scopo di superare con i dadi un semplice numero, dato dalla somma di pochi valori, e in questo sta l’immediatezza del sistema.

Quindi, un sistema di regole semplice e duttile, tantissimi dadi da tirare e una particolare progressione per personaggi giocanti, il tutto condito da un’ambientazione sci-fi. Insomma, la curiosità è tanta e non vedo l’ora di saperne di più su questo nuovo GdR!

Se volete scoprirne di più e partecipare alla campagna di crowdfunding, visitate la pagina Kickstarter.

Fateci sapere cosa ne pensate con un commento!

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
L’Unico Anello: rivelata la copertina della seconda edizione