Cleopatra e la Società degli Architetti torna con una Deluxe Edition su Kickstarter!

cleopatra e la società degli archietetti

La moda del momento di rilanciare vecchi giochi, in delle rinnovate edizioni deluxe, grazie al finanziamento su Kickstarter non accenna a diminuire.

Ora è arrivato il turno anche di Cleopatra e la Società degli Architetti, apprezzato gioco del 2006 edito da Days of Wonder, ormai fuori stampa da parecchio tempo.

Mojito Studios riporterà in vita Cleopatra e la Società degli Architetti, un classico ricercatissimo tra i giochi da tavolo

In questo gioco da tavolo i giocatori a turno prelevano delle carte da un mercato, raccogliendo risorse per acquistare i grossi pezzi che servono per costruire del famoso palazzo di Cleopatra. Gli Adoratori di Sobek possono essere arruolati per aiutare, ma assegnano anche delle penalità.

In questa nuova edizione, non solo sono stati ridisegnati i famosi pezzi sovradimensionati del palazzo, ma i designer hanno incluso 2 nuove espansioni, compatibili con le vecchie e le nuove edizioni.

La prima include miniature del Dio Sobek e 4 carte “player-aid”, mentre la seconda include un dado gigante e tessere bonus.

Sarà finanziabile inoltre anche una versione premium che conterrà, non solo pezzi ancora più grossi e magnetici (speriamo che non diano problemi di dogana come successo per Faceless), ma anche amuleti in metallo e piramidi di plastica.

La campagna per il finanziamento su della nuova edizione deluxe di Cleopatra e la Società degli Architetti è già partita con enorme successo. Il gioco infatti è stato finanziato in sole 5 ore ed ha già raccolto oltre 150.000 dollari da più di 1600 backer. 

In Italia questo titolo, ideato da Bruno Cathala e Ludovic Maublanc con artwork di Miguel Coimbra, era distribuito originariamente  da KDS Distribuzione.

Ad oggi una versione italiana della deluxe edition non è ancora prevista, ma se i backer del nostro paese saranno almeno 200, l’editore provvederà a tradurlo nella nostra lingua. Affrettatevi quindi, perchè il Kickstarter proseguirà fino al 27 maggio e l’arrivo sui nostri tavoli del gioco è previsto per marzo 2020.

E voi cosa ne pensate? Finanzierete il titolo di esordio di Mojito Studios? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.