Avengers: Endgame ha segretamente svelato la nascita degli X-Men?

Attenzione, l’articolo contiene spoiler su Avengers: Endgame.

Il fenomeno legato all’ultimo capitolo dell’epica Marvel dedicata ai Vendicatori non accenna minimamente a sgonfiarsi.

Giorno dopo giorno continuano ad aggiungersi, alla già ciclopica montagna di news e reazioni alla pellicola, anche nuove (e spesso bizzarre) teorie.

Una teoria scovata su Reddit collegherebbe Avengers:Endgame (e Infinity War) alla nascita degli X-Men, i mutanti Marvel!

L’utente Reddit LemoLuke ha elaborato un’interessante visione, legata sia ai gemelli Maximoff che alla Gemme dell’Infinito che, se affrontata con un minimo di grano salis, ha effettivamente senso.

Di seguito vi riporterò una sorta di traduzione/riassunto del lunghissimo post scritto da LemoLuke.

We’ve just seen the origin of Mutants. from r/FanTheories

Sostanzialmente, sono state le Gemme dell’Infinito arrivate sulla Terra a creare il Gene-X.

Nella post credit di Winter Soldier il Barone Von Strucker rivela che i gemelli (che definisce “miracoli”) sono gli unici ai quali la Gemma della Mente sia stata in grado di donare superpoteri, lasciando intuire una lunga scia di cadaveri fra i precedenti soggetti dei test.

E se il “merito” di Wanda e di Pietro fosse unicamente genetico e la Gemma non avesse fatto altro che risvegliare quel potenziale nascosto?

Durante lo Snap di Thanos, un’energia gemella di quella della Mind Stone (ma immensamente più potente ed estesa) ha colpito l’intero pianeta, risvegliando potenzialmente migliaia di “miracoli” dormienti.

O forse a questo punto sarebbe il caso di chiamarli “mutanti inconsapevoli”.

Questo è, forse, il motivo del gap di cinque lunghi anni che vediamo in Endgame: permettere alla prima generazione di mutanti di diffondersi e di venire reclutata da Xavier (o Magneto).

Tutto bellissimo e, soprattutto, estremamente coerente.

Il problema è che, se ci fidiamo delle parole di Kevin Feige (e tutti si fidano delle parole di Mister Cappellino da baseball, vero?) i Mutanti e i Fantastici Quattro non vedranno la luce all’interno del MCU “ancora per un bel po’ di tempo”.

Resta quindi solo una cosa da fare: attendere pazientemente e, nel frattempo, invadere i cinema di tutto il mondo per una terza, quarta (nel mio caso) o quinta visione di Avengers Endgame.

Vendicatori Uniti contro i Puffi di James Cameron!

E voi, che ne pensate di questa teoria? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte: ComicBook