Avengers Endgame: cos’è successo alle Gemme dell’Infinito?

-attenzione, l’articolo contiene spoiler su Avengers Endgame-

Suppongo che ormai tutti abbiate visto il film evento del secolo (e se ancora non l’avete fatto… beh, affari vostri), giusto? E suppongo anche che in molti vi sarete chiesti che fine abbiano realmente fatto le Gemme dell’Infinito.

Scopriamo che fine hanno fatto le Gemme dell’Infinito dopo la shockante rivelazione di Thanos in Avengers Endgame!

Nel primo atto del film, infatti, il Titano Folle svela a degli inorriditi Vendicatori di essere riuscito, quasi a costo della vita, a disintegrare le Gemme, dato che “ormai avevano compiuto il loro dovere”. Poco dopo, un furioso Thor lo decapiterà, rispondendo indirettamente a milioni di ironiche critiche al primo film e, finalmente, “mirando alla testa”.

Ma davvero le Gemme dell’Infinito possono essere distrutte? A fornirci una risposta a questa inquietante domanda ci hanno pensato poche ore fa i Russo Bros, durante un Q&A tenutosi a Washington DC.

Interrogati sul destino reale dei manufatti cosmici, i due registi italoamericani hanno rivelato una sconcertante verità, destinata a cambiare l’outlook generale per i tempi a venire nel MCU:

Thanos ha solo ridotto le Gemme in atomi, in realtà sono ancora presenti nell’Universo.

Questa risposta copre non solo la curiosità dei fan riguardo il destino del MacGuffin cinematografico più famoso dai tempi della valigetta di Marcellus Wallace, ma anche un potenziale buco di trama evidenziato da molti fan (che evidentemente non sono capaci di essere felici) molto attenti alle dinamiche narrative.

Nella scena ambientata nella New York del 2012, durante l’attacco dei Chitauri e di Loki, un inaspettato Antico (la sempre magnificente Tilda Swinton) rivela ad un incorporeo Bruce Banner che se le Gemme venissero obliterate dall’esistenza, essa stessa si auto-cancellerebbe, dato che le Gemme sono ciò che (in parole povere) la “tengono insieme”.

Siete curiosi di sapere se le Infinity Stones torneranno a fare capolino nei futuri film del MCU? Oppure pensate che sia il caso di “andare avanti”, come dice Steve a Nat?
Fatecelo sapere con un commento!

Fonte: ComicBook

Leggiamo altro?
Midway: online il nuovo trailer del film di Roland Emmerich