Guida ai regali nerd per la festa della mamma

regali nerd festa della mamma

Il 12 Maggio arriva la festa della mamma e per tutti coloro che hanno la fortuna di avere una madre nerd come la mia, che mi ruba i fumetti, guarda insieme a me anime e serie TV e, soprattutto non mi sgrida troppo se mi trova sempre incollata ai videogame, perché non sfruttare l’occasione per un piccolo regalino tutto dedicato a lei fatto con amore dal profondo del nostro cuore?

Il 12 maggio è vicino, ecco una breve guida ai regali nerd per la festa della mamma

Ecco dunque un piccola lista da consultare per regali anche dell’ultimo momento, una guida per casi eccezionali insomma, in maniera che la vostra mamma non si ritrovi senza un regalo.

Il Batarang di Batman

Batman Batarang

Le mamme nerd amano tutti quegli oggetti ben fatti ed eleganti e, anche se si tratta di una replica, avere il Batarang di Batman che potete acquistare QUI farebbe felice chiunque.

Sarebbe davvero un bel regalo anche se, devo ammetterlo, ho un po’ paura a sapere questo oggettino in possesso di mia mamma, specialmente quando è arrabbiata.

“Vieni Rossella che non ti faccio niente!”.

Tazza Capitan Marvel

tazza captain marvel

Bisogna ammetterlo, se una volta la mamma era l’angelo del focolare, oggi è la vera supereorina della famiglia capace di fare tante cose contemporaneamente, nascondendo la fatica e accogliendoci sempre con il sorriso sulle labbra.

Perché allora non sottolineare questi suoi unici superpoteri regalandole questa splendida tazza di Captain Marvel, la new entry dell’MCU che ha già fatto vedere a tutti di che pasta è fatta?

E i papà muti!

Zerbino Guardiani della Galassia

Per Peter Quill, alias Star Lord, la mamma è la persona più importante che sia mai esistita e la musicassetta che il piccolo Peter ha ricevuto poco prima della morte della madre, è l’oggetto a cui è più legato.

È quindi un’ottima idea pensare a uno zerbino con la forma della cassetta de I Guardiani della Galassia, acquistabile a QUESTO INDIRIZZO e che potremo regalare alle nostre mamme, con la promessa di non farci indossare più le pattine!

Pantofole Wonder Woman

Appena poco fa abbiamo detto che le mamme sono le moderne supereroine ricche di superpoteri ma, anche loro, hanno bisogno di qualche momento di relax, magari per guardare un film o la propria serie TV preferita e perché no, farsi una bella partita alla PlayStation indossando delle comodissime ciabatte di Wonder Woman.

La morbidezza di queste pantofole tornerà utile quando la mamma si trasformerà nel solito implacabile cecchino lancia-ciabatte!

Lampada a forma di Cuore

Dinostrare tutto il vostro amore per chi vi considera il cocco/cocca di mamma può essere molto semplice, specialmente se prendete in considerazione di regalare il cuore di The Legend of Zelda alla vostra mammina.

Come si dice: i figli so’ piezz ‘e core!

Ombrello di Mary Poppins

Non dite bugie!

Sappiamo che nelle borse di ogni mamma c’è davvero di tutto, anche se puntualmente non si trova mai nulla, almeno noi figli non ci riusciamo.

Tuttavia siamo consapevoli che, prima o poi, qualcosa di utile salterà fuori proprio come dalla borsa si Mary Poppins che, come le nostre mamme, ha sempre bisogno di un comodo ombrello proprio come quello della protagonista del celebre film Disney che potete trovare A QUESTO INDIRIZZO.

La mamma è praticamente perfetta sempre e cercate di ricordarvelo!

Funko Pop Daenerys e Drogon

Come si può non regalare alla propria madre, un Funko Pop che rappresenta l’amore materno per antonomasia, quello della madre dei Draghi di Game of Thrones.

Daenerys in groppa la suo amato Drogon, che è possibile ACQUISTARE QUI è proprio un’amore di mamma perché, si sa, ogni dragone è bello a mamma soja!

Bacchette per sushi di Star Trek

Se avete come me una mamma patita di serie TV sci-fi e del cibo giapponese, allora queste bacchette per sushi a tema Star Trek, con tanto di stand Enterprise che funge anche da scodellina per la salsa di soya, saranno il regalo giusto.

Sushi, ultima frontiera!

Sveglia Tardis

sveglia tardis doctor who

Presto che è Tardis!

Va be’, la battuta è squallida ma una mamma nerd potrebbe tranquillamente svegliarvi in questo modo per farvi andare a scuola e, magari regalandole proprio una sveglia Tardis potrete farla felice, assecondando la sua passione per il Doctor Who.

Funko Pop Balrog de Il Signore Degli Anelli

Io sono già sicura che se non regalerò qualcosa a mia mamma lei un po’ si arrabbierà ma, siccome sono una figlia che la ama alla follia, potrei donarle anche un bellissimo Funko Pop Balrog de Il Signore degli Anelli, per ricordarle che quando si arrabbia mi mette davvero  paura.

“Tu non puoi passare! Ho lavato il pavimento!”.

Cosa ne pensate di questa piccola guida ai regali nerd per la festa della mamma? Sono riuscita a darvi qualche utile suggerimento? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!