A Plague Tale: Innocence, crafting, alchimia e tanto altro nel nuovo trailer

Di Salvatore Miccoli 3 Min di lettura

Halifax Italia ha pubblicato un nuovo e ‘utilissimo’ trailer di A Plague Tale: Innocence, l’atteso videogioco sviluppato da Asobo Studio e pubblicato da Focus Home Interactive che si mostra in un video presentando le varie meccaniche di gioco e le innumerevoli sfide che ci attendono.

Il nuovo trailer di A Plague Tale: Innocence presenta un’overview delle meccaniche di gioco oltre alle abilità di crafting e alchimia

Il filmato, visibile qui di seguito, ci permette di dare un’occhiata alle abilità di crafting e alchimia che dovremo padroneggiare per contrastare o eludere i soldati dell’inquisizione e le capacità dei nostri nuovi alleati, senza tralasciare i famigerati ratti di cui si è tanto parlato e, a dirla tutta, l’intero e pericolosissimo mondo di gioco.

Amicia, la protagonista del gioco, non è totalmente sola in questa tragica avventura, come appunto viene mostrato nel trailer.

Suo fratello Hugo, nonostante la tenera età e la salute cagionevole, è un componente vitale di questo duo fraterno; ad esempio, la sua statura minuta sarà spesso la soluzione per mettersi in salvo in alcuni momenti chiave dell’avventura.

Amicia incontrerà orfani, furfanti, alchimisti e altri personaggi che le insegneranno nuove abilità o le forniranno diversi strumenti per nascondersi, scappare e persino uccidere con più efficacia.

Trama, dettagli e data d’uscita di A Plague Tale: Innocence

La storia inizia nel Regno di Francia, dove la popolazione sta incominciando a sentire le conseguenze della Guerra dei Cento Anni e della comparsa della Peste Nera. La famiglia De Rune trascorre ancora la propria vita in pace e sicurezza, all’interno del loro castello, circondati dai loro terreni, ma la pace non può durare in eterno…

Amicia e Hugo intraprenderanno un incredibile viaggio che li porterà in posti fantastici: alcuni indescrivibilmente terrificanti, altri ossessivamente meravigliosi, mentre molti saranno un misto delle due cose. Le varie persone che i fratelli incontreranno sul loro cammino daranno forma alla loro storia.

Amicia e Hugo dovranno collaborare e proteggersi a vicenda, dato che è improbabile che uno riesca a sopravvivere senza l’altro. Con il rafforzamento del loro legame però, anche il mondo diventerà più crudele, rendendo il loro rapporto più vitale che mai.

Il gioco sarà disponibile dal 14 maggio su PlayStation 4, Xbox One e PC, e può essere già preordinato QUI.

Condividi questo articolo