Il sequel di Willow sta diventando una serie TV per Disney+

Di Michele Vivante 2 Min di lettura

Non è passato molto tempo da quando abbiamo sentito parlare del sequel di Willow, il progetto che Warwick Davis sta tentando di far decollare ormai da più di trent’anni.

L’ultima volta è stata l’anno scorso, a ridosso dell’uscita di Solo, quando l’attore aveva spiegato di esser riuscito a convincere “tutti” in Lucasfilm a realizzare il progetto.

Ora, quelli di Lucasfilm sembrano aver invece convinto le alte sfere in seno alla Disney, che potrebbe aver già deciso per la realizzazione del progetto. Tuttavia, il sequel di Willow non sarà un film.

Il sequel di Willow sembra essere ad un passo dal diventare realtà, ma si tratterà di una serie TV per Disney+

Parlando con i microfoni del podcast di MTV Happy Sad Confused, Ron Howard, il regista del film originale del 1988, ha confermato infatti che le discussioni preliminari sul progetto sono già partite, ma per una serie TV di Willow che potrebbe arrivare su Disney+.

Ecco le sue parole:

Ci sono alcune discussioni davvero serie in atto con Jon Kasdan, uno degli sceneggiatori di Solo, che ha continuato a perseguitarmi su Willow per tutto il tempo in cui stavamo girando, e perseguitando anche Kathy Kennedy. Ci troviamo ora in discussione sullo sviluppo di un programma televisivo di Willow per Disney+. E penso che sarebbe un ottimo modo per partire. In effetti, George ha sempre parlato della possibilità di una serie TV di Willow; sarebbe fantastico e più intimo, e costruito attorno a quel personaggio e ad alcuni degli altri. E Jon Kasdan ha, credo, un’ottima idea per il progetto che credo potrebbe essere davvero, davvero fantastico.

Essendo Howard a conoscenza dei dettagli verrebbe in mente che lo stesso regista possa essere in qualche modo coinvolto nel progetto (chissà, magari potrebbe tornare a dirigerlo), anche se tale ipotesi non è ancora stata confermata.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Condividi questo articolo