Grazie ad Avengers: Endgame un personaggio Marvel della TV è passato al grande schermo (ma non è chi vi aspettate)

Avengers: Endgame

Dopo il successo indiscusso e meritato di Avengers: Endgame al suo debutto al botteghino, che corona le imprese quel pugno di eroi che ci hanno accompagnato in questi 11 anni di MCU, scopriamo un altro dei tanti primati che questo film ha conquistato.

Probabilmente a questo punto già saprete che Avengers: Endgame è il film con in assoluto il maggiore numero di eroi Marvel presenti in una stessa pellicola (superando anche il suo predecessore Infinity War). Quello che forse non sapete è che in Engame fa per la prima volta il debutto sul grande schermo un personaggio nato in una delle serie Marvel ospitate su Netflix.

Se infatti avevamo visto Nick Fury, Peggy Carter o l’agente Phil Coulson passare dalle sale cinematografiche al piccolo schermo per piccoli camei o per intere serie (Agents of S.H.I. E.L.D o  L’agente Carter per citarne alcune) mai avevamo visto il passaggio inverso, almeno fino ad ora. Se però già pensate di vedere i Difensori combattere fianco a fianco coi Vendicatori potreste rimanere delusi.

A fare il grande salto dalla TV all’universo cinematografico Marvel è infatti Jarvis, Il maggiordomo di Howard Stark e l’ispiratore del nome all’intelligenza artificiale di  Tony Stark, che aveva fatto la sua prima comparsa nella proprio nella serie dedicata all’Agente  Carter.

E anche se una voce autorevole come quella di Christopher Markus, uno degli autori di Avengers: Endgame, ha spiegato perché difficilmente vedremo anche in futuro Daredevil, Luke Cage o Iron Fist nel MCU del grande schermo; chissà però che questa “prima volta” non si riveli il preludio a nuovi ed interessanti cross-over.

E voi quali eroi Marvel della TV vi piacerebbe vedere sul grande schermo? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.