Oathbreaker: aperti i preordini per il nuovo gioco da tavolo del Trono di Spade

Solo gli stolti possono pensare di potersi veramente fidare di qualcuno a Westeros. Game of Thrones: Oathbreaker, il nuovo gioco da tavolo di Dire Wolf è pronto per confermarcelo un’altra volta.

Oathbreaker, il nuovo gioco da tavolo su licenza dello show di HBO, è pronto a trasformarci in astuti ed abili bugiardi pronti a tutto pur di sedersi sul Trono di Spade

L’ottava ed ultima stagione de Il Trono di Spade è entrata nel vivo, quale momento migliore per annunciare che i preordini per Game of Thrones: Oathbreaker, il nuovo gioco a tema sono stati finalmente aperti sul sito web dell’editore?

Vi avevamo già anticipato qualcosa riguardo a questo titolo una quindicina di giorni fa ma, ora, è ufficialmente possibile preordinare il nuovo gioco di deduzione, tradimenti e intrighi di Dire Wolf. 

Si tratta di un veloce gioco card driven dove da 2 a 8 giocatori dai 14 anni in su si troveranno a vestire i panni di alcuni fra i più noti personaggi della serie TV.

A differenza di A Song of Ice and Fire e de Il Trono di Spade: il Gioco da Tavolo, infatti, Oathbreaker non sarà basato sui libri ma sarà rilasciato su licenza HBO.

Un giocatore interpreterà il sovrano (o la sovrana) di Westeros, mentre gli altri rappresenteranno i lord e le lady delle più importanti casate dei Sette Regni, con obiettivi segreti ben diversi fra loro: vorranno mantenere l’ordine nel regno oppure cospirare per sedere sul trono? Avranno fame di potere, sete di sangue o vorranno solo accrescere il proprio potere e le proprie finanze? Starà al re scoprire gli intrighi, i sotterfugi e i tradimenti tramati dagli altri giocatori.

Lussuosamente illustrato con le foto della serie originale di successo della HBO, Game of Thrones: Oathbreaker cattura tutto l’intrigo e il dramma di Westeros in un gioco veloce, divertente e strategico. Gioca nei panni di uno qualsiasi dei 12 personaggi unici che connivono e progetta la tua strada verso la vittoria!

La durata prevista di ciascuna partita è di circa 30-45 minuti, più che sufficienti per organizzare velenose coltellate nei fianchi dei vostri più fidati amici, ed il prezzo ufficiale è di 35 dollari.

Per ora il gioco sarà reso disponibile solo in Nord America, nell’attesa di scoprire se e quando sbarcherà nel Vecchio Continente, fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto.