Elijah Wood parla della serie TV de Il Signore degli Anelli e del suo “folle” costo

È sulle pagine di IndieWire che Elijah Wood, l’attore che ha interpretato Frodo nella trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli, ha voluto parlare per la prima volta dell’attesissima serie TV basata sui racconti di Tolkien e prodotta da Amazon.

Elijah Wood, in un’intervista, ha riflettuto sulle circostanze che hanno dato vita alla serie TV de Il Signore degli Anelli, molto diverse da quelle della trilogia cinematografica

In particolare, Wood si è soffermato sui costi che la serie TV sta sostenendo, i più alti di sempre per una produzione simile, con cifre che si aggirano attorno al miliardo di dollari.

“È una cosa folle per me. Questo non sarebbe accaduto allora, perché la Tolkien Estate non sapeva quello che aveva tra le mani tanto quanto ora. È tutto un prodotto del mondo in cui vivono. Adesso sanno quello che hanno, sanno quanto sia redditizio.”

Ovviamente l’attore si riferisce al fatto che, quando il primo film di Peter Jackson uscì al cinema, c’era certamente una certa fanbase delle opere di Tolkien, ma la trilogia ebbe un tale successo da allargare enormemente l’interesse per le opere dello scrittore inglese:

Wood non è in alcun modo collegato alla serie TV ma si sente ovviamente coinvolto nel progetto, almeno emotivamente:

“Non ho idea di come sarà e potrebbe essere fantastico. Forse andranno in Nuova Zelanda e gireranno un po’ lì per continuità visiva. Chissà. Il Signore degli Anelli sembrava come un film prodotto da questa piccola industria di cottage in Nuova Zelanda, che non aveva mai realizzato nulla su quella scala. È una cosa completamente nuova. Ma starò a guardare. Sono curioso.”

Al momento, tuttavia, sappiamo che la serie sarà girata prevalentemente in Scozia, con le prime location rivelate solo poche settimane fa.

Voi cosa ne pensate? La serie TV, ambientata questa volta nella Seconda Era, riuscirà a replicare il successo della trilogia di Peter Jackson? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...