Avengers: Endgame è il miglior debutto della storia del cinema, un successo senza precedenti

Salvatore Miccoli Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Il record era nell’aria perché Avengers: Endgame è davvero un avvenimento da ricordare, qualcosa che va al di là del semplice evento cinematografico.

Avengers: Endgame diventa il film con il miglior debutto nella storia del cinema, un vero successo planetario senza precedenti

Il film dei fratelli Russo, osannato da pubblico e critica (potete leggere la nostra recensione senza spoiler) è lanciatissimo verso l’olimpo degli incassi al box office, facendo registrare l’ennesimo exploit: è il film che ha fatto registrare il miglior debutto al botteghino della storia del cinema, sbaragliando le altre pellicole e diventando il film che ha incassato di più al suo esordio con 1,2 miliardi di incasso mondiale dopo il primo weekend di programmazione.

Trailer, sinossi e dettagli di Avengers: Endgame

Il grave ciclo di eventi messo in moto da Thanos, che ha cancellato via metà dell’universo e spezzato i ranghi dei Vendicatori, costringe i rimanenti eroi a partecipare allo scontro finale di “Avengers: Endgame”, grande epilogo di 22 film dei Marvel Studios.

Il film è prodotto da Kevin Feige e diretto da Anthony e Joe Russo.

Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo, Trinh Tran, Jon Favreau e Stan Lee sono i produttori esecutivi, mentre Christopher Markus e Stephen McFeely hanno scritto la sceneggiatura.

In attesa dell’arrivo del film nelle sale cinematografiche italiane, il prossimo 24 aprile, fateci sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto!

Condividi questo articolo