Alien The Roleplaying Game: il nuovo GdR di Free League in arrivo sui nostri tavoli

Per festeggiare l’Alien Day, Free League ha annunciato di essere attualmente al lavoro su di un nuovo gioco di ruolo, Alien: The Roleplaying Game, che sarà una storia originale ambientata nell’universo Alien.

Alien: The Roleplaying Game si svilupperà su un campagna open-world, con una serie di trame “Cinematic” pre-generate

Alien: The Roleplaying Game è il primo RPG da tavolo per il franchise Alien dai tempi di Aliens Adventure Game, uscito nel 1989.

Ma mentre quel gioco era basato sulla trama di Aliens, il sequel del 1986 dell’originale e iconico film originale, Alien: The RPG è più aperto, si svolge nell’universo di Alien con personaggi originali e storie nuove di zecca (insomma, non vedremo i personaggi che già conosciamo come Ripley).

Eccovi il trailer del gioco che sarà caratterizzato dalla presenza di artwork a cura di Martin Grip, John Mullaney e Axel Torvenius,.

Tomas Härenstam, co-fondatore della Free League ha spiegato che i fatti descritti in Alien: The Roleplaying Game si svolgono poco dopo quelli di Alien 3, ma prima di quelli di Alien: la Clonazione.

Anche se Alien è un’esperienza sci-fi intensa e hardcore, con decenni di storie e contenuti espansi, il gioco di ruolo è progettato per attrarre sia esperti che neofiti.

Per gli esperti dei giochi di ruolo c’è una campagna tradizionale, in cui i giocatori possono assumere il ruolo di operai, marinai, esploratori, persino androidi, avventurarsi nel Bordo Esterno e farsi “baciare” dagli alieni più famosi della storia del cinema.

Per tutti coloro che invece vogliono provare l’esperienza del gioco di ruolo per la prima volta, c’è l’esperienza “Cinematic”, una serie di trame pre-generate che possono essere giocate in una singola seduta.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte: Gizmodo

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...