Dune: l’atteso film di Denis Villeneuve sarĂ  diviso in due parti

Dune

Dopo aver “toccato” per la prima volta la sabbia di Arrakis, grazie ad un video sul set pubblicato da Josh Brolin, oggi scopriamo che Dune, l’atteso film di Denis Villeneuve, sarĂ  diviso in due diverse pellicole.

Come giĂ  ipotizzato dal regista Denis Villeneuve, il nuovo film di Dune sarĂ  suddiviso in due diverse pellicole

A rivelarlo è stato il CEO di Legendary Pictures, Joshua Grode, in occasione di una recente intervista con The Hollywood Reporter.

Alla domanda se il film sarebbe stato effettivamente diviso in due diverse pellicole, Grode ha risposto: “Quello è il piano. C’è una storia secondaria che è stata accennata in alcuni dei libri . Inoltre, quando leggi il libro, c’è un posto logico per interrompere il film prima che il libro sia finito.

Dune

Trama, dettagli e data d’uscita di Dune

Questa la sinossi ufficiale:

Ambientato sul pianeta Arrakis, ci ritroviamo ad esplorare la storia di due famiglie reali galattiche in guerra, la Casata degli Atreides e la Casata degli Harkonnen. Quando il duca Leto Atreides viene assassinato, suo figlio Paul e la moglie Jessica scappano solo per essere salvati dai Fremen, che diventano l’esercito personale di Paul contro gli Harkonnen mentre sviluppano poteri dalla spezia, una sostanza che estende la vita e rende possibile il viaggio interstellare. Una rete aggrovigliata di intrighi reali viene rivelata mentre l’Imperatore e altre potenze cosmiche tentano di cancellare il casato degli Atreides.

Nell’incredibile cast del film troveremo Timothee Chalamet (Paul Atreides), Rebecca Ferguson (Lady Jessica Atreides), Oscar Isaac (Duca Leto Atreides), Josh Brolin (Gurney Halleck), Stellan Skarsgard (Barone Harkonnen), Zendeya (Chani), Jason Momoa(Duncan Idaho), Javier Bardem (Stilgar), Charlotte Rampling (Reverenda Madre Mohiam), David Dastmcalchian (Piter De Vries), Chang Chen (Dr. Yueh) e Dave Bautista nei panni del nipote del Barone, Rabban.

Dune arriverà nelle sale cinematografiche il 20 novembre 2020.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!