Saga: secondo gli autori la serie è arrivata a metà!

Saga, la serie a fumetti fantascientifica creata da Brian K. Vaughn e Fiona Staples, è una delle storie più apprezzate degli ultimi anni. I lettori, però, si stanno domandando da tempo quanto manca per la conclusione di questa saga famigliare, e finalmente è arrivata una risposta!

Saga, la popolare serie a fumetti, è ufficialmente giunta a metà della sua storia!

Secondo gli autori, siamo arrivati, infatti, a metà della storia di Saga.

Ma di cosa parla questa serie?

Si tratta della storia di una famiglia, creata da Marko ed Alana, due alieni appartenenti a razze diverse intente a combattere una guerra cosmica, e della loro creatura, Hazel.

La serie di Image Comics edita in Italia da BAO Publishing (che ha punto spesso a fumetti d’effetto, come Umbrella Academy e Black Hammer) è in pausa dal luglio dello scorso anno, ma di recente Vaughn ha parlato del futuro di Saga con Entertainment Weekly. L’occasione è l’arrivo nelle fumetterie americane di Saga: Compendium One,  un omnibus che raccoglie i primi 54 numeri della serie.

” Adoro la nuova copertina di Fiona, e sono davvero orgoglioso di questi 54 numeri e degli ultimi sette anni di lavoro assieme, che saranno ora disponibili in questa stupenda edizione. Ora potrete leggerli tutti d’un fiato durante un’unica vacanza, o assaporarlo lentamente in attesa del ritorno della serie”

“Io e Fiona siamo eccitati nel poter finalmente svelare che questo  Compendium One raccoglie la prima metà della nostra storia, pensata per esser divisa in 108 numeri. Siamo incredibilmente riconoscenti ai nostri lettori per il loro supporto e la loro pazienza, e speriamo che il compendio sia il perfetto regalo per aiutarli ad avvicinare i loro cari all’universo avventuroso di Hazel e della sua famiglia”

Fiona Staples ha ricordato invece i primi passi della serie:

“La famiglia di Hazel ha fatto davvero tanta strada da quando abbiamo lanciato Saga nel 2012, ed è davvero entusiasmante vedere questa avventura tutta in un volume. Dobbiamo dire un gigantesco grazie ai nostri lettori per averci condotti sin qui, e non potrei esser più elettrizzata al pensiero del resto del viaggio che ci aspetta!”

La brutta notizia potrebbe esser che Saga sarà in pausa più a lungo di quanto precedentemente pensato. Se i lettori speravano la serie ripartisse dopo un anno, approfittando dell’uscita di Compendium One, gli autori pensando di tornare a narrare le avventure di Hazel a partire dal 2020.

Quando era stato deciso la pausa della serie, Vaughn aveva presentato questo stop come un elemento essenziale per garantire al qualità

“Dopo 50 numeri e 1200 pagine di racconto, con Fiona abbiamo deciso di prenderci una lunga pausa prima di ritrovarci in Saga #55. Diversamente dai nostri soliti tre mesi di riposo tra i diversi archi narrativi, abbiamo programmato di mettere in pausa la pubblicazione almeno per tutto il prossimo anno. Non è una decisione presa a cuor leggero, ma io e Fiona sentiamo la responsabilità di continuare a creare il fumetto migliore che possiamo, e entrambi concordiamo che il solo modo di portare a termine l’epica saga che vogliamo raccontare richiede questa necessaria interruzione”

Se lo scopo di questo lungo stop è di garantire la ripresa di Saga in modo da spiegare l’incredibile finale dell’ultimo numero, potrebbe anche valere la pena attendere un po’ più del previsto.

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...