God of War: Kratos sarĂ  presto protagonista di un nuovo gioco da tavolo

CMON, sempre molto attiva nel regalarci giochi di spessore (come ad esempio i recenti Kick-Ass e A song of Ice and Fire) ha da poco annunciato con un comunicato ufficiale sul proprio sito web che pubblicherĂ  God of War: The Card Game.

La famosa saga videoludica si trasformerĂ  così in un gioco di carte per 1-4 giocatori che dovranno aiutare Kratos, Freya e altri eroi nel tentativo di impedire che l’avvento del Ragnarok distrugga Midgard.

La notizia dell’avvento di God of War sui nostri tavoli ha giĂ  fatto il giro del mondo, anche se finora solo poche news sono trapelate a riguardo

God of War: The Card Game sarĂ  un gioco cooperativo in cui i giocatori lavoreranno insieme per farsi strada attraverso le varie ricerche e missioni da compiere, stando bene attenti a scegliere la strategia di volta in volta migliore in quanto le azioni e i risultati di ciascuna di queste avranno un impatto sulle partite a seguire.

Ogni giocatore avrĂ  una plancia personale ed un mazzo di carte unico e diverso a seconda del personaggio che andrĂ  ad impersonare.

Al momento si sa soltanto che ogni partita si dovrebbe caratterizzare per avere un pool di carte che rappresenta una “quest” diversa di volta in volta composta da mostri e luoghi del famoso videogioco.

Man mano che i giocatori progrediscono, le prime quest avranno un effetto su ciĂ² che avviene in seguito. In determinati punti lungo il loro percorso, i giocatori devono scegliere quali missioni completare.

Completarne una potrebbe concedere un bonus, ma le Missioni incompiute comporteranno conseguenze permanenti così come le scelte dei giocatori.

Queste scelte e sfide portano a nuove strategie, garantendo così che non ci saranno due partite di God of War: The Card Game uguali fra loro e aggiungono un reale significato alle scelte che i giocatori fanno durante il corso del gioco.

La data di uscita dei questo nuovo titolo di CMON è prevista per il terzo trimestre di quest’anno, ma il prezzo ufficiale del gioco, non è ancora stato dichiarato.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.