Una scena eliminata da Game of Thrones 8 rivela un importante collegamento

Nel corso di 8 stagioni siamo stati abituati a scoprire numerose rivelazioni di Game of Thrones, nascoste spesso in piena vista tra le pieghe dei vari episodi.

Oggi, però, è una scena eliminata dal primo episodio di Game of Thrones 8 a rivelare un importante collegamento mai spiegato nello show, ma che i fan (specialmente i lettori dei romanzi) sospettavano già da tempo.

 

Attenzione! Seguono spoiler sul primo episodio di Game of Thrones 8! Procedete a vostro rischio e pericolo!

La scena in questione non compare da nessuna parte poiché Kit Harington (Jon Snow) scivolò sul ghiaccio poco dopo averla girata, ma è descritta in una featurette ufficiale del dietro le quinte del primo episodio (la stessa dove appare George Lucas sul set).

Questa si svolge subito dopo la cavalcata di Jon con Daenerys sui draghi, quando il vero erede al trono dice che per lui non sarà più lo stesso andare a cavallo e, nella scena tagliata, aggiunge: “Sembrava quasi che sapesse dove volevo andare”.

La breve frase confermerebbe quindi tutto quello che è stato ipotizzato dai fan dopo che Daenerys viene salvata da Drogon nella fossa dei combattimenti di Meereen, o quando i draghi appaiono più volte in situazioni “comode” alla Targaryen.

Esiste una sorta di collegamento mentale tra i draghi e i Targaryen, apparentemente gli unici a poterli controllare, e il fatto che Jon sia il vero erede al trono, nonché il figlio di Rhaegar Targaryen, lo rende capace di una tale impresa.

“Solo i Targaryen possono guidare i draghi e questo dovrebbe essere un segno per Jon”, ha spiegato lo showrunner David Benioff nella featurette. “È una cosa importante per lei quando vede che hanno un qualche tipo di connessione con lui.”

Questo collegamento si paleserà in qualche modo nei prossimi episodi? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!