Runerunners: le strade del fantasy e del proibizionismo si incrociano su Kickstarter

Di Alberto Regonini 3 Min di lettura

Qualche giorno fa, scrivendo la guida ai migliori giochi da tavolo fantasy, mi sono imbattuto nel mini-sito dedicato a Runerunners, il nuovo titolo skirmish di Gangfight Game Studio che porta il fascino del fantasy nella cupa era del proibizionismo.

Runerunners: eroi e bottini leggendari in un gioco da tavolo fantasy e distopico ambientato nel 1921

Partirà il 30 aprile la campagna Kickstarter per il finanziamento di Runerunners, il nuovo gioco da tavolo di Gangfight che ci trasporterà in un mondo parallelo dove goblin, elfi ed altre creature fantasy si troveranno a cacciare tesori in un 1921 distopico, ma pur sempre influenzato dal proibizionismo.

Anche se le informazioni sinora disponibili non sono molte, sembra proprio che a breve ci sarà un nuovo progetto da seguire con interesse sulla famosa piattaforma di crowdfunding.

L’anno è il 1921. Il Congresso degli Stati Uniti ha appena approvato una nuova legge che vieta l’uso di tutte le magie distruttive e ha messo taglie su tutti gli artefatti mistici.

Squadre di Runerunner si formano rapidamente per dare la caccia e raccogliere questi oggetti magici, ricevendo una grossa somma per recuperarli.

Funzionari governativi, corporazioni mercantili, curatori di musei e boss della Black Market di Sanctuary City stanno cercando di raccogliere più oggetti che possono, offrendo lavoro alle squadre di Runerunner.

È qui che entri in gioco tu! Forma la tua squadra, prendi il bottino e vai a farti pagare! Entra ed esci velocemente, ma fai attenzione agli altri Runerunner, non condivideranno i tesori.

Il gioco base include già 11 miniature di plastica che appaiono a prima vista curate e dettagliate. A seconda degli stretch goal sbloccati, potrebbero aggiungersene altre ad incrementare ancora di più il valore complessivo del gioco.

E voi cosa ne pensate? Seguirete la campagna Kickstarter di Runerunners? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Condividi questo articolo