La Guardia dei Topi: Disney cancella il film due settimane prima dell’inizio dei lavori

Brutte notizie per tutti i fan che attendevano l’adattamento live action della saga di fumetti fantasy di David Petersen. Disney sembra infatti aver cancellato La Guardia dei Topi, il film la cui produzione era a sole due settimane dall’inizio dei lavori.

Dopo l’acquisizione di 20th Century Fox, Disney decide la cancellazione dell’adattamento live action de La Guardia dei Topi

Stando a quanto riportato da Deadline, la pellicola in motion capture della 20th Century Fox, che avrebbe visto la partecipazione anche di Andy Serkis, è stata interrotta dopo che Disney ha completato la fusione tra le due società.

Mouse Guard La Guardia dei Topi

Pare che il progetto non sia piaciuto ai vertici della major, che lo hanno giudicato “non una buona idea” e simile a molti altri già in cantiere presso gli studios di Topolino.

Non tutte le speranze di veder realizzato un film di Mouse Guard sembrano però perdute. Ora, il regista della pellicola, Wes Ball (Maze Runner), è infatti alla ricerca di una nuova casa per il film (e c’è già chi sta pensando a Netflix).

Personalmente non mi sarebbe dispiaciuto veder approdare al cinema il film di Mouse Guard e credo che, considerato l’ottimo materiale di partenza, sarebbe potuta venir fuori una splendida saga fantasy.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
La Sirenetta: Jonah Hauer-King nel film live-action, sarà il principe Eric