Studio Ghibli

Volete lavorare per lo Studio Ghibli? Hayao Miyazaki è alla ricerca di personale

Se siete appassionati degli anime dello Studio Ghibli e il vostro sogno è quello di lavorare per il maestro dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki, oggi è il vostro giorno fortunato (sempre che viviate in Giappone e sappiate “disegnare”).

Lo Studio Ghibli è alla ricerca di personale per la produzione e realizzazione del nuovo anime di Hayao Miyazaki

Sul sito internet ufficiale dell’azienda è infatti comparso un annuncio di lavoro nel quale si ricercano alcuni “esperti artisti digitali, abili nel software di animazione 2-D OpenToonz o RETAS e nel software di fotoritocco Photoshop”.

I Racconti di Terramare

Per poter fare domanda, ai candidati è richiesto inoltre di avere più di 20 anni, risiedere in Giappone entro il prossimo 31 maggio e conoscere bene la lingua giapponese.

Chi verrà selezionato potrà lavorare direttamente a stretto contatto con la leggenda vivente che è Hayao Miyazaki, negli uffici del quartier generale dello Studio Ghibli, dal lunedì al venerdì, a partire dal 1° ottobre prossimo.

La paga mensile sarà di 250.000 yen (pari a circa 2.000€) con un contratto che durerà almeno 18 mesi; nonostante io sia certo che esista qualcuno che pagherebbe per poter inserire nel proprio curriculum un’esperienza presso il celebre studio d’animazione.

tè dello studio ghibli

Sul sito internet ufficiale dello studio è possibile presentare le proprie candidature entro il 14 giugno e, se sarete abbastanza fortunati, potreste essere i prossimi a lavorare su Kimi-tachi wa dou ikiru ka? (Qual è il tuo modo di vivere?), il dodicesimo film firmato dal maestro.

Ci proverete? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Thor Grasso Action Figure
Al SDCC 2019 arriva l’action figure di Thor Grasso!