Mensa Select 2019: Ecco tutti i vincitori del premio per i migliori giochi da tavolo

Il Mensa, la prestigiosa associazione che include tutti i soggetti con il più alto quoziente intellettivo, ha recentemente pubblicato la lista dei cinque giochi da tavolo che hanno ricevuto il Mensa Select 2019, l’ambito premio riconosciuto ai giochi da tavolo più interessanti editi nell’anno appena trascorso.

Ecco chi sono i vincitori del Mensa Select 2019: l’annuncio pubblicato sul sito ufficiale dell’associazione americana

Da oltre 25 anni il Mensa Select è uno dei premi più ambiti, in quanto capace di accendere le luci della ribalta sui titoli e le novità migliori del mercato ludico.

Tutto è iniziato nel 1990, con la prima edizione che ha premiato Taboo, Scattergories e Trivial Pursuit. Da allora, giochi come Magic: The Gathering (1994), Apples to Apples (1999), Niagara (2005), Hive (2006), Dominion (2009), Harry Potter: Hogwarts Battle (2017) e Azul (2018) sono entrati negli annali venendo inseriti fra i cinque titoli annualmente celebrati come i più  “originali nel concetto, stimolanti e ben progettati” dell’anno precedente.

Ecco quindi uno stralcio dell’annuncio con cui vengono annunciati i vincitori del Mensa Select 2019:

WADSWORTH, OHIO, 14 aprile 2019 – Dopo quasi due giorni di gameplay senza sosta, i nostri giudici dei Mensa Mind Games hanno selezionato i seguenti titoli per essere ufficialmente insigniti con il Mensa Select:

  • Architetti del Regno Occidentale, Renegade Game Studios
  • Gizmos, CMON INC
  • Gunkimono, Renegade Game Studios
  • Planet, Giochi Blue Orange
  • Victorian Masterminds, CMON INC

Questi titoli hanno ottenuto la nomination ufficiale del Mensa Select perché ognuno è originale nel concetto, stimolante e ben progettato. Inoltre, questi giochi offrono alta qualità in relazione al prezzo, sono facili da comprendere e giocare e si dimostrano estremamente divertenti.

E voi cosa ne pensate dei vincitori di quest’anno? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Un set di carte Pokemon venduto all’asta ad una cifra record: oltre 100.000 dollari