Il Signore degli Anelli: ecco le location e la data di inizio delle riprese della serie TV

Il Signore degli Anelli

Arrivano dal quotidiano Daily Record le prime informazioni sulle location che verranno utilizzate da Amazon per le riprese della serie TV de Il Signore degli Anelli. Lo show, su cui Amazon ha già investito mezzo miliardo di dollari tra costi di produzione e licenze, sarà girato in Scozia a partire dal prossimo mese di agosto.

Ecco quando e dove si svolgeranno le riprese della serie TV de Il Signore degli Anelli di Amazon

Stando al giornale “i produttori de Il Signore degli Anelli sperano di poter girare nel nuovo studio dal mese di agosto a quello di novembre. I lavori sono già in corso. L’importante per loro è rispettare i tempi di produzione perciò si sta svolgendo tutto molto velocemente. La produzione tornerà poi per altri tre mesi partendo dal mese di marzo del 2020 e altre riprese potrebbero poi essere effettuate. Si tratta di un impegno gigantesco sia per lo studio che per la Scozia intera”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

BREAKING: Amazon has chosen Scotland to film the first season of LOTR. Shooting will take place in Leith, Edinburgh in August-Oct this year. Developing…

Un post condiviso da The One Ring.Net (@theoneringnet) in data:

Gli studio di Edimburgo potrebbero quindi essere utilizzati come base per la produzione della serie, le cui riprese in esterna si svolgeranno in giro per la Scozia; un po’ come accaduto per le riprese de Il Trono di Spade con gli studio di Belfast o della trilogia cinematografica dello stesso Signore degli Anelli in Nuova Zelanda.

Le uniche informazioni certe sullo show riguardano però al momento l’ambientazione, con la serie che prenderà vita nella Seconda Era della Terra di Mezzo.

Per seguire la serie TV sarà sufficiente iscriversi ad Amazon Prime, i cui primi 30 giorni ricordiamo sono gratuiti.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!