Necronomicon – Il Diario di Verceto: il compendio di gioco sbarca su Kickstarter

Appassionati del mondo di H. P. Lovecraft ne abbiamo? Ebbene, se volete immergervi nei mondi onirici di uno degli autori più amati, non perdetevi questo nuovo progetto: Necronomicon – Il Diario di Verceto.

Scopriamo Necronomicon – Il Diario di Verceto, nuovo compendio illustrato adattabile a tutti i GdR e ispirato al Richiamo di Cthulhu

Necronomicon – The Verceto’s Diary è un nuovo progetto che permette di immergersi nelle terribili atmosfere create dalla penna di H. P. Lovecraft. Si tratta di un libro magnificamente illustrato che raffigura i Grandi Antichi Maggiori, gli Antichi Minori, le terre dell’Altrove e le creature dell’universo di Lovecraft.

Non solo, il libro riporta anche testi e riti relativi alle creature raffigurate, nonché incantesimi funerari, oggetti e amuleti stregati.

Il lavoro dietro questo progetto si caratterizza per dovizia di particolari e passione, non solo per le bellissime illustrazioni del libro, ma anche perché le informazioni e i testi sono stati presi in parte dall’originale Necronomicon e in parte integrati con ulteriori ricerche effettuate su materiale informatico e cartaceo.

Il Necronomicon – Il Diario di Verceto è un vero e proprio compendio utilizzabile per diversi giochi di ruolo ma anche giochi di ruolo dal vivo che si basano o si ispirano al Richiamo di Cthulhu. Un libro adattabile anche come ambientazione, dato che vi sono contenuti vari personaggi e la mappa di Verceto, piccola città dove per l’appunto si trova il Diario, copia del Necronomicon scritto da Abdul Alhazred.

Impossibile non apprezzare questo volume per il fantastico comparto di illustrazioni e disegni, ciascuno dei quali è stato realizzato a mano con matite, chine, ecoline e olio e successivamente colorato in digitale.

Un progetto molto ben fatto che è sbarcato su Kickstarter con una campagna di crowdfunding che è già stata completamente finanziata. La campagna Kickstarter non è ancora terminata e potete parteciparvi e aiutare a sbloccare i vari stretch goals.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo progetto!

Tu che parli attraverso la fiamma ardente manifestando la parola terribile degli Antichi… Io ti invoco.