Harry Potter: distrutta la tomba di Dobby nel Galles

Daniel Radcliffe Harry potter

Triste notizia per tutti i fan di Harry Potter: la tomba di Dobby, sulla spiaggia di Freshwater West, in Galles, è stata distrutta.

A confermarlo sarebbe stata la dichiarazione di un abitante del luogo, Hooi-Ling Lim, che ha notato, mentre camminava in zona a inizio aprile, che la tomba era stata distrutta.

Nel Galles è stata deturpata la tomba dell’elfo domestico Dobby, uno dei personaggi più iconici e amati della saga di Harry Potter

A Freshwater West, infatti, si ergeva un piccolo altare commemorativo creato dai fan della serie per il coraggioso elfo domestico.

La scelta del luogo nasce dal fatto che proprio su questa spiaggia sono state filmate le commoventi scene del film Harry Potter e i Doni della Morte Parte I in cui Dobby viene sepolto.

Dobby viene ucciso da Bellatrix Lestrange dopo aver salvato Harry Potter e il suo gruppo imprigionato nella tenuta dei Malfoy. A ricordo del sacrificio dell’elfo domestico, i fan avevano posto una piccola lapide a Freshwater West che riportava le stesse parole incise da Harry: Qui giace Dobby, un Elfo libero.

Sebbene la tomba di Dobby fosse un’idea ricreata dagli appassionati della saga, negli anni Freshwater West era stata la meta delle visite di moltissimi fan che hanno posto, nel tempo, diverse pietre e sassi, a formare un vero e proprio monumento commemorativo.

Non si sanno le motivazioni che hanno portato a questo atto di vandalismo né chi sia stato l’artefice, ma sicuramente è una notizia che fa dispiacere a molti fan della serie, dato che Dobby è uno dei personaggi più amati e che la scena del funerale è ormai diventata iconica.

Sicuramente i fan sapranno rendere onore a Dobby e alla spiaggia di Freshwater West e continueranno a visitare la tomba di Dobby. Chissà, forse presto tornerà una nuova lapide per celebrare il coraggioso elfo domestico!

Qui giace Dobby, un Elfo libero

Fonte: westerntelegraph