Brisby e il segreto di NIMH: i fratelli Russo coinvolti nel nuovo film animato

Arriva da Deadline la notizia che Joe ed Anthony Russo, i registi dell’imminente Avengers: Endgame, hanno siglato un accordo con MGM per la supervisione di numerosi nuovi progetti cinematografici, tra cui appare anche il nome di Brisby e il segreto di NIMH.

Un nuovo adattamento di The Rats of NIMH (Brisby e il segreto di NIMH) arriverà al cinema sotto la supervisione dei fratelli Russo

I fantastici romanzi di Robert C. O’Brien saranno quindi adattati nuovamente in un film che mescolerà tecniche live-action e animazione classica, a distanza di quasi 40 anni dall’arrivo nei cinema del cartone animato di Don Bluth (uscì nel 1982), ormai diventato un vero e proprio cult del genere.

I fratelli Russo supervisioneranno il progetto che sarà diretto da James Madigan, supervisore agli effetti visivi di diversi show, che qui debutterà alla regia.

Tra gli altri progetti a cui lavoreranno Joe ed Anthony Russo ci sarà anche una rivisitazione de Il Caso Thomas Crown con Michael B. Jordan, un film originale intitolato Hacienda, scritto da Aaron Berg (Sezione 6), nonché un nuovo progetto del regista Krysty Wilson-Cairns (1917, Last Night in Soho).

Fonte: Deadline

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...