Diventiamo dei ninja grazie all’esperienza interattiva del Castello di Odawara

Essere un ninja, muoversi agilmente e furtivamente per poi sferrare attacchi micidiali con shuriken, kunai e sai mentre si eseguono acrobazie quasi impossibili, è sicuramente uno dei sogni che più abbiamo accarezzato da bambini, seguendo le avventure di Sasuke – Il piccolo ninja prima, e Naruto poi.

Al castello di Odawara si può diventare ninja per un giorno vivendo in prima persona un’avventura ambientata nel Giappone feudale

Nei dintorni di Tokyo, il Castello di Odawara che ospita un museo dedicato alla storia dei ninja e, più in generale, a quella del Giappone medievale, ha deciso di offrire ai propri visitatori l’opportunità di vivere un’esperienza interattiva che va al di là della semplice fruizione di quanto proposto solitamente dalla particolare location.

I curatori del museo hanno infatti ideato la Ninja Experience, un’area attrezzata a tema in grado di far rivivere ai visitatori del castello un’avventura che celebra lo stretto rapporto di collaborazione che i signori del clan Hojo, di cui Odawara è stata la roccaforte, avevano con i ninja del clan Fuma, deputati alla protezione del castello.

Dopo un prologo che ricreerà il contesto storico di questo affascinante periodo della storia del Sol levante, i partecipanti alla Ninja Experience dovranno salvare proteggere la fortezza facendo uso delle più celebri abilità degli scaltri mercenari come il travestimento, l’esser furtuvi, la capacità di infiltrarsi segretamente e spiare i nemici.

L’azione di difesa che prevede, corse (in stile Naruto), salti e quant’altro, terminerà con una vera battaglia a colpi di shuriken che porterà i ‘ninja per un giorno’ a concludere l’avventura in un luogo prestabilito dove assisteranno anche all’epilogo della storia narrata prima di iniziare.

Il nome dell’attrazione è ufficialmente Ninja Yakata e verrà inaugurata il prossimo 20 aprile.

Se state pianificando una vacanza in Giappone, dopo aver visitato quartieri famosi come Akihabara o altri posti nerd di Tokyo, non fatevi scappare l’opportunità di essere un ninja per un giorno!

Fonte: SoraNews24

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...